E’ il mercatino di Natale più grande d’Italia: non é in Tirolo, ma in un’altra bellissima regione che si veste di magia

La magia del Natale e dei suoi mercatini. Tanti quelli che spopolano in Italia. Soprattutto quelli tirolesi hanno un fascino senza tempo. Ma questo è anche meglio!

Il Natale e la sua magia sono già in ogni luogo, ma soprattutto quando si parla di mercatini di Natale si è sempre a caccia di quello più magico ed entusiasmante che ci sia. In questo periodo dell’anno di preparazione al Natale, la nostra Italia di mercatini ne regala davvero tanti, su e giù per la penisola. Che sia il Nord oppure il Sud, ma anche le grandi isole, il Natale veste a festa ogni città del nostro stivale.

È il mercatino di Natale più grande d'Italia
È il mercatino di Natale più grande d’Italia, sembra di stare in Tirolo – Abruzzo-cityrumors.it

Non si tratta solo di colori e luci ma anche di sapori, i quali sono anch’essi i veri protagonisti di questo periodo dell’anno così magico, per grandi e piccoli. Odore di cannella, piuttosto che di vino caldo, come anche le dolci prelibatezze, il cioccolato e tanto altro trionfano sui banchi dei mercatini natalizi in Italia. Cosa c’è di meglio nell’immergersi a tutto tondo nel momento più magico dell’anno, senza la necessità di raggiungere mete lontane.

Un Natale “tirolese”

Ma è proprio una regione italiana nello specifico a regalarci uno dei mercatini più caratteristici che ci siano. Se si vuole vivere il Natale dagli affascinanti toni del Tirolo esiste una regione molto affascinante, quella del Trentino Alto Adige appunto, la quale nel periodo natalizio pullula di mercatini tirolesi in ogni angolo delle suggestive e innevate montagne. Ma c’è una sorpresa per coloro che vivono in Toscana e chi sta per visitarla in queste feste natalizie.

È il mercatino di Natale più grande d'Italia.
Il Mercatino di Natale di Arezzo da visitare assolutamente – Abruzzo-cityrumors.it

In questa regione c’è un mercatino dallo stile tirolese davvero particolare. Non è necessario quindi salire fino alle cime della nostra penisola per vivere la magia del Tirolo. Siamo ad Arezzo, splendida città della Toscana, la quale è ricca di bellezze in ogni angolo.

Basti pensare alla Cattedrale, la Fortezze Medicea, la Basilica di San Francesco solo per citarne alcune. Ma è proprio nel periodo di Natale che la città di Arezzo si veste di magia. A Piazza Grande quest’anno c’è il famoso Mercato di Natale ispirato al Tirolo, la cui inaugurazione sarà sabato 18 novembre.

Si tratta di un villaggio magico e di una favola a occhi aperti imperdibili. Un vero spettacolo di luci che durerà per tutto il mese di dicembre. Anche la casa di Santa Claus sarà l’attrazione del momento, così come la Casa Lego di Natale.

Il Villaggio Tirolese e il mercatino di Natale di Arezzo saranno aperti al pubblico dal 18 novembre al 21 dicembre. Dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 21.00. A partire dal 21 dicembre, e fino al 1 gennaio 2024, resteranno invece aperti tutti i giorni. Il Natale sta per arrivare e la sua magia, anche quella del Tirolo, attende tutti nella bellissima regione della Toscana.

Impostazioni privacy