La battaglia legale tra Francesco Totti e Ilary Blasi arriva alla fase cruciale. In base agli ultimi documenti portati dai legali, la situazione sembra cambiare drasticamente
Il grande giorno sta per arrivare. Francesco Totti e Ilary Blasi stanno per vivere la fase cruciale della causa per la separazione con addebito. A settembre sfileranno davanti al Giudice, numerosi testimoni, che saranno chiamati a chiarire i momenti chiave della separazione: entrambi si accusano della fine del loro matrimonio. Secondo la Blasi tutto è naufragato quando Totti ha iniziato la relazione con Noemi Bucchi, mentre il calciatore sostiene che il primo tradimento sia stato realizzato dall’ex moglie.
Dopo le vacanze separate trascorse con i rispettivi nuovi partner, Francesco Totti e Ilary Blasi attendono con ansia la decisione del tribunale civile di Roma sulla fine del loro matrimonio. Entrambi hanno presentato prove e testimonianze a sostegno delle loro posizioni, cercando di convincere il giudice di essere la parte lesa. Saranno decisive le testimonianze di fronte al giudice.
Totti e Ilary, l’elenco dei testimoni è lunghissimo
Nella lista dei testimoni che saranno chiamati a deporre a settembre, figurano diversi personaggi noti. Il primo nome è quello di Cristian Iovino, che secondo Totti sarebbe una figura chiave per la fine del proprio matrimonio. Ilary Blasi ha citato le sorelle Silvia e Melory, la sua manager Graziella Lopedota e l’amica parrucchiera Alessia Solidani, che secondo quanto raccontato dalla conduttrice nella serie tv “Unica” l’avrebbe accompagnata a un incontro con Iovino.
Dall’altra parte, Francesco Totti ha incluso nella sua lista di testimoni l’amico Alex Nuccetelli e un manager di Mediaset, che avrebbe avuto una relazione con la sua ormai ex moglie. Non dovrebbe essere chiamata a testimoniare Noemi Bucchi che, sembrava essere stata tirata in ballo dalla Blasi. La conduttrice non avrebbe invece bisogno di sentire la sua testimonianza.
Totti e Ilary, le ultime novità
Il vero nodo da sciogliere, sarebbe legato all’assegno mensile che Totti dovrà garantire alla Blasi. Gli avvocati delle due parti stanno lavorando per provare a modificare la cifra attuale. L’ex capitano della Roma paga per il mantenimento dei figli una cifra di 12.500 euro. I legali sostengono che la Blasi abbia incrementato i suoi guadagni (attraverso il documentario Unica, prodotto e diffuso da Netflix e il libro “Che Stupida”, oltre che dalla conduzione del programma tv Battiti Live) e che non sia più tenuta a mantenere il primogenito Cristian, ormai maggiorenne e che gioca in serie D all’Olbia.
Secondo gli avvocati della Blasi invece, Totti avrebbe dichiarato inizialmente un patrimonio inferiore a quello effettivo e possono documentare che i costi reali per il mantenimento dei figli e della casa sono superiori a quelli che l’ex attaccante aveva prospettato al giudice, chiedendo quindi una cifra superiore rispetto ai 12.500 euro inizialmente pattuiti. Sarà il giudice, tra poche settimane, a stabilire la verità.