I dirigenti Mediaset hanno dato il via libera ad un nuovo cambio di programmazione per Terra Amara: situazione caotica.
Nelle ultime settimana la soap Terra Amara è stata protagonista di vari cambi di programmazione che hanno un po’ spiazzato il pubblico italiano. Questo rapporto sembra proseguire a seguito dell’ultima decisione dei vertici del Biscione.
Terra Amara ha fatto ritorno nella fascia serale di Canale 5 ma la puntata di venerdì 12 aprile sarà caratterizzata da una sorprendente novità. Un nuovo cambio di programmazione deciso dall’azienda di Cologno Monzese per cercare di mettere in campo una seria concorrenza al programma The Voice Generations condotto da Antonella Clerici in onda di Rai 1.
Cambio di programmazione per Terra Amara: tre episodi in prima serata
La messa in onda di Terra Amara prevista per venerdì 12 aprile sarà protagonista di una sorpresa molto importante per il telespettatori. Mediaset ha deciso di aumentare la durata complessiva dell’appuntamento con la soap.
Dopo lo stop di questa settimana nella fascia serale, l’appuntamento con Terra Amara tornerà regolarmente in onda venerdì 12 aprile dalle 21:30 circa. A differenza delle puntate serali passate, questa vedrà cambiare la durata complessiva con una messa in onda che si spingerà fino alla mezzanotte.
Quanto deciso dai dirigenti Mediaset consente di porre in atto un forte concorrente alla prima puntata del programma The Voice Generations. La trasmissione condotta da Antonella Clerici è in programma dalle 21:35 circa fino alla mezzanotte.
Questo vuol dire che fino all’ultimo minuto di messa in onda, lo show in onda su Rai 1 si ritroverà a “scontrarsi” con la concorrenza dell’amata soap opera turca, senza avere slot di minutaggi liberi in seconda serata per conquistare un’altra parte di telespettatori.
La sfida per il programma di Rai 1 non sarà affatto semplice da gestire, perché tra aprile e maggio saranno trasmesse le puntate finali di Terra Amara. La soap sta appassionando sempre più il pubblico e registra grandi ascolti, come dimostrano gli oltre 3,2 milioni di spettatori nella fascia serale.
Dunque, Mediaset ha deciso di fare sul serio e di variare ancora una volta la programmazione di Terra Amara per offrire al pubblico una validissima opzione al nuovo show di Rai 1. Non resta che attendere e scoprire se quanto deciso dai vertici del Biscione sarà risultato la scelta vincente.