Si tratta di Dino Mastrocola Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Teramo, Nicola D’Auria Presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino, Marco Caldora chef del ristorante Caldora Punta Vallevò di Rocca S. Giovanni e Roberto Di Giovannantonio chef del ristorante Podere Marcantò di Mosciano Sant’Angelo.
L’ordinazione dei quattro cavalieri che si sono distinti per l’attività di valorizzazione dell’enogastronomia abruzzese, si è svolta a margine del convegno dal titolo “Enogastronomia e sviluppo del territorio: ad ogni chitarra il suo vino” introdotto dal presidente dell’Ordine Lorenzo Ferretti e moderato dal segretario Mimmo Russi, che ha visto come relatori oltre a Dino Mastrocola e a Nicola D’Auria, anche il professor Leonardo Seghetti, enogastronomo e tecnologo alimentare e Mimmo D’Alessio vicepresidente nazionale dell’Accademia Italiana della Cucina.
A conclusione dei lavori è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine composto da: Patrizia Corradetti, Mimmo D’Alessio, Massimo Di Cintio, Andrea Di Felice, Gabriele Di Francesco, Lorenzo Ferretti, Lorenzo Pace, Domenico Russi, Leonardo Seghetti e Giuseppe Tinari.
L’Ordine e la Chitarra