La studentessa del Liceo Scientifico Delfico, Beatrice Menei, è risultata vincitrice della prima edizione del concorso riservato agli studenti che hanno partecipato al Progetto Legalità e Merito, organizzato dall’Università Luiss in collaborazione con il MIUR. Il concorso prevede l’assegnazione dell’esonero totale dal pagamento dei contributi universitari per l’iscrizione al corso di Laurea dei Dipartimenti di Economia e Finanza o Impresa e Management, valido per la durata degli studi triennali.
Il Progetto è stato coordinato, per le classi 5 D e 3 A, dalla Professoressa Anna Pompili, che si dichiara molto soddisfatta: “L’impegno e il sacrificio della studentessa Beatrice Menei è stato ripagato da una vittoria che vede, non solo premiato il merito, ma anche una vittoria di genere. Il Vice Presidente della LUISS, Paola Severino, ha premiato Beatrice, augurando a questa giovane studentessa di diventare in futuro una famosa manager”.
Il progetto ha visto partecipare oltre 20 istituti tra licei classici, scientifici e artistici, istituti tecnici professionali di tutta Italia, 3 Istituti Penali Minorili (Catania, Firenze e Milano) a confronto sui temi della legalità con 133 Studenti Luiss Ambassadors e una squadra di dottorandi, assegnisti di ricerca e tutor dei 4 Dipartimenti dell’Ateneo. Sono questi i numeri della IV edizione del Progetto “Legalità e Merito nelle scuole”, iniziativa ideata dalla Vicepresidente Luiss, Paola Severino, per promuovere la cultura dell’anticorruzione ed il rispetto delle regole tra i più giovani.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico, Prof. Adriano Trentacarlini, che ha così commentato: “Questo primo anno alla guida del Liceo Scientifico Delfico si è rivelato ricco di grandi soddisfazioni, si chiude infatti con la bella notizia della borsa di studio a copertura totale, per l’iscrizione alla Facoltà di Economia e Management, dell’alunna Beatrice Menei e con l’alunno Luigi Micaletti ammesso alla Summer School della LUISS. I miei più vivi complimenti ai nostri alunni, a cui auguro un futuro brillante”.