Cifre davvero choc quelle di Temptation Island. Scopriamo quanto guadagnano le coppie e i tentatori per partecipare al programma.
Che chi lavora in televisione guadagni tanto, non è una novità. Tuttavia è normale e giusto se quello rappresenta il lavoro principale e se si è studiato anni per arrivare a ricoprire quella posizione. Se un attore ha studiato anni e anni, è giusto che guadagni tanto.
Stesso discorso per un ballerino professionista o un cantante o un giornalista: si tratta di professioni che richiedono impegno costante, anni di studio e ore di prove nonché aggiornamenti. Un po’ diversa, invece, è la situazione dei reality. In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte a persone, spesso sconosciute, che, di fatto, non devono fare nulla se non mostrarsi per come sono.
Eppure i concorrenti dei reality guadagnano cifre veramente esorbitanti. Temptation Island non fa eccezione: tanto i tentatori quanto le coppie di fidanzati portano a casa cifre choc.
Temptation Island è il programma dell’estate per eccellenza: seguitissimo e molto apprezzato da anni. Se, però, pensavate che chi partecipa lo fa solo per divertirsi o per mettere alla prova il proprio partner, sbagliavate di grosso: tanto i partecipanti quanto i tentatori si portano a casa un bel gruzzoletto.
Le coppie di fidanzati che partecipano a Temptation Island, naturalmente, per poter prendere parte alla trasmissione, devono mettere in stand by per circa 3 settimane il loro lavoro. Devono, pertanto, usufruire di ferie o permessi lavorativi in quanto, non essendo personaggi dello spettacolo, tutti fanno un altro lavoro.
Ma non partecipano a titolo gratuito, solo per risolvere i loro problemi di coppia o, come molti sostengono, in cerca di visibilità. Il movente è anche economico. Come riporta Dagospia, le coppie, per solo 3 settimane di “non lavoro” ricevono un compenso che oscilla tra i 1800 e 2600 euro a testa, a seconda delle contrattazioni individuali di ciascuno. Nel compenso è da escludere il vitto e l’alloggio, interamente a carico della produzione.
Per quel che riguarda i tentatori e le tentatrici, invece, il compenso è diverso. Essi ricevono un cachet che oscilla tra i 500 e i 1000 euro a settimana. Considerando che il programma dura tre settimane, un tentatore, per flirtare e creare dinamiche interessanti per il pubblico, può guadagnare fino a 3000 euro.
Decisamente cifre molto interessanti anche se non paragonabili a quelle di altri reality come l’Isola dei Famosi o il Grande Fratello dove i concorrenti vengono, solitamente, pagati molto di più.