Lei è senza dubbio una delle star più ricche del pianeta. Il suo è un patrimonio da capogiro: ecco come ha fatto a diventare miliardaria.
È una delle pop star più seguite, un’artista che negli ultimi anni si è saputa imporre con le sue canzoni che sono diventate colonna sonora per due generazioni. Per lei tantissimi sono stati i riconoscimenti e premi musicali, tanto che il suo patrimonio è raddoppiato in pochissimo tempo.
In attesa di vederla in Italia la prossima estate, in tanti si chiedono quanto guadagna Taylor Swift alla luce dei suoi tanti successi. Da ultimo è impossibile non citare l’Eras Tour che ha permesso all’artista di raddoppiare il suo patrimonio già molto ampio. Tuttavia, proprio quest’anno la pop star ha avuto il privilegio di entrare a far parte del ristretto gruppo dei miliardari d’America ed entrare nella top 10 di Forbes tra gli artisti più pagati al mondo.
Taylor Swift patrimonio: ecco quanto guadagna la pop star
Taylor Swift è riuscita ad ottenere un grandissimo successo in pochissimi anni, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo e ottenendo i premi più ambiti dagli artisti musicali. Un percorso artistico che le ha consentito non solo di avere una fama planetaria, ma di diventare una delle artiste più ricche al mondo.
In meno di un anno, il patrimonio di Swift è arrivato a toccare 1,1 miliardo di dollari. Una cifra che ha permesso alla cantautrice di entrare nel cerchio dei miliardari. La cosa incredibile è che questa cifra non ha preso in considerazione il film The Eras Tour uscito di recente che ha ottenuto 126 milioni di dollari di incasso, l’album 1989 rieditato e i concerti previsti per il 2024 che hanno già segnato sold out.
Secondo alcune stime fatte di recente, il patrimonio di Taylor potrebbe toccare 1,4 miliardi di dollari alla fine dell’Eras Tour, battendo l’incasso di mezzo miliardo di dollari che era di Elton John. In questo modo, se i dati dovessero essere confermati, la pop star supererà i guadagni di Madonna e mettendosi al primo posto tra i tour femminili con maggior incasso.
La cosa incredibile è che Taylor è diventata così ricca e famosa grazie alla sua carriera musicale, a differenza dei colleghi che sono diventati anche imprenditori. Il suo talento le ha permesso di fatturare milioni di dollari in pochissimi anni. A renderla miliardaria, infatti, sono stati gli album venduti e i concerti fatti in giro per il mondo, segnando sold out ovunque.
Il patrimonio di Swift comprende anche un patrimonio immobiliare di 100 milioni di dollari con case lussuose. Il primo immobile lo ha comprato quando aveva 20 anni ed aveva scelto un attico a Nashville dal valore di 1,9 milioni di dollari. In seguito ha acquistato una villa per i genitori a Londra, nel quartiere Forest Hill, per 2,5 milioni di dollari. Nel 2013 ha comprato una tenuta a Rhode Island per 17,7 milioni dollari, mentre l’anno successivo ha comprato un isolato intero a New York per 47,7 milioni di dollari. Nel 2015, ha comprato la villa del produttore Samuel Goldwyn per 25 milioni.