Benji e Fede hanno letteralmente spaccato tutto durante la serata delle Cover del Festival di Sanremo 2025, ma quando sono tornati insieme i due ragazzi?
La band è amatissima dal pubblico italiano, ma da tempo non cantavano insieme e stasera hanno riproposto Dove e Quando una delle loro hit più fortunate.

I due cantanti si sono presentati sul palcoscenico esterno del Festival, quello all’aperto, dove si sono esibiti diversi ospiti riuscendo a raccogliere grandissimi applausi. E oggi sono tornati a fare i numeri di fronte a un pubblico sempre pronto a sostenerli.
Ma quando sono tornati insieme? Questa è la domanda generale che si è fatto il pubblico, consapevole che i due abbiano avuto anche qualche difficoltà negli ultimi anni. Se la loro amicizia non è mai stata in discussione i due per un periodo si erano allontanati professionalmente parlando per trovare la loro strada.
Benjamin Mascolo e Federico Rossi erano esplosi nel 2010 per rimanere l’uno al fianco dell’altro fino al 2020. Per quattro anni poi erano stati lontani senza più la forza artistica per continuare. Nel 2024 però sono finalmente tornati insieme per la gioia di un pubblico che li ha sempre adorati.
Benji e Fede a Sanremo
I grandi protagonisti della serata di oggi al Festival di Sanremo 2025 sono stati a sorpresa Benji e Fede. Anche se non sono in gara e non sono stati invitati per cantare una delle cover proposte da questo venerdì di San Valentino, i due hanno partecipato con un loro brano.

Dove e Quando ha sconvolto il pubblico presente e tutti hanno cantato uno dei motivetti più amati dal pubblico italiano negli ultimi decenni. Una canzone resa nota anche da una famosa pubblicità, ma soprattutto in grado di riempire le piazze durante i classici festival estivi.
In questa serata ci aspettiamo sicuramente altri colpi di scena con dei cantanti che potranno dire la loro di fronte al pubblico, ma vedere proprio tutti cantare appare una cosa molto difficile anche solo da immaginare. E subito sui social network il pubblico si scatena alla ricerca di altre informazioni sul gruppo che negli ultimi anni si è visto un pochino di meno in giro.
Il 2024 è stato l’anno del grande ritorno insieme e chissà che questo episodio non sia quello che cambia tutto e riaccende la fiamma. I due artisti sono sempre tra i più amati, impossibile negarlo.