Si chiama Emanuele D’Amico, ha 18 anni e presto sarà nuovamente protagonista su Rai 2 a “e viva il videobox”.
Studente pescarese anni che frequenta il quinto anno del liceo artistico multimediale audiovisivo Mibe, il giovane è stato richiamato dalla Rai per registrare un’altra performance dopo il primo esperimento di successo, partecipando ancora al programma ideato da Fiorello “e viva il videobox” che va in onda su Rai 2.
Ricordiamo che nella sua prima esibizione il giovane pescarese si era lanciato nell’imitazione di Achille Lauro, riscuotendo l’interesse e il successo del pubblico. Nella sua seconda esibizione, invece, Emanuele D’Arrico ha mostrato le sue capacità con l’imitazione di Damiano dei Maneskin.
Le parole dello studente pescarese in tv
Intervistato, lo studente ha dichiarato che nella vita spera di lavorare proprio nel mondo dello spettacolo. “Non trovo un altro posto adatto a me – dichiara – Sono nato a Pescara ma vivo a Francavilla al Mare e mi farebbe molto piacere condividere questo piccolo ma grande successo con gli abruzzesi. Ho già presentato diversi eventi nel territorio abruzzese. Come l’apertura del concerto di Manuel Agnelli sul palco dello Zoo Music e diversi spettacoli estivi nei vari comuni. Sono un animatore turistico che lavora all’interno delle strutture alberghiere. Ho ricevuto il primo contratto per fare le interviste a delle modelle durante le selezioni di “Miss mondo Abruzzo e Marche” all’età di 12 anni”.
Emanuele ricorda poi come tutto sia partito dopo aver intervistato Alex Zanardi, oramai sei anni fa, e da come da quell’evento abbia compreso quanto fosse importante per lui il mondo dello spettacolo.
“Da quando sono piccolo a ogni festa ho sempre portato avanti i balli di gruppo e mi divertivo a intrattenere gli ospiti. Ho avuto questa fortuna di sapere da subito quale fosse la mia vocazione” – ha poi aggiunto.
Lo studente ricorda poi di avere attualmente una rubrica su Rete 8 chiamata “hey Manu”, dove intervista i suoi coetanei per far scoprire alle persone un po’ più grandi le nuove generazioni, e di sognare di diventare uno showman. “L’importante è crederci solo così si possono realizzare i sogni” – conclude infine lo studente pescarese.