Striscia la Notizia, Sergio Friscia: “Dietrologia su Giambruno? Ora dico tutta la verità”

Il conduttore del telegiornale satirico è tornato a parlare della vicenda, difendendo a spada tratta Antonio Ricci e le sue scelte

È forse tra le coppie più amate di quelle che si sono avvicendate dietro il bancone di Striscia la Notizia, Sergio Friscia e Roberto Lipari sono stati confermati per il terzo anno. A dargli il cambio per il mese di dicembre il duo storico del telegiornale satirico, ovvero Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. A febbraio invece saranno ancora protagonisti, soprattutto Friscia che negli ultimi anni ha riscosso un successo clamoroso.

Sergio Friscia torna sul caso Giambruno: "Antonio Ricci è..."
Il conduttore di Striscia la Notizia, Sergio Friscia, ha detto la sua sulla vicenda Giambruno -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Non sono mancati i momenti difficili, ovviamente, come quando la trasmissione è finita nell’occhio del ciclone per i fuorionda riguardanti Andrea Giambruno, ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni. Il presentatore ha voluto dire la sua sulla vicenda in una lunga intervista concessa ai microfoni di SuperGuidaTV, all’interno della quale ha avuto modo di parlare anche della sua carriera.

Sergio Friscia sull’affaire Giambruno: “Dietrologia? Ricci è un uomo libero”

Sin dal momento in cui ha ricevuto la chiamata di Mediaset per condurre Striscia la Notizia, Sergio Friscia si è sentito a casa. La famiglia del leggendario tg satirico lo ha accolto a braccia aperte, supportandolo costantemente. Anche quando è stato preso di mira, insieme alla trasmissione, per il servizio su Andrea Giambruno, l’ex compagno della premier Giorgia Meloni – dalla loro storia è nata la figlia Ginevra, ha 7 anni.

Antonio Ricci difeso da Sergio Friscia
Le parole di Friscia su Antonio Ricci-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

I fuorionda hanno fatto discutere, non solo per i risvolti sulla relazione con il presidente del Consiglio ma anche per l’atteggiamento del creatore Antonio Ricci che ha deciso di renderli pubblici. “Qualcuno su questo caso ci ha visto una dietrologia che però non esiste”, ha esordito Friscia nell’intervista a SuperGuidaTV e poi ha aggiunto: “Chi dice poi di Antonio Ricci che vuole fare un favore a qualcuno dimostra di non conoscerlo bene”.

Sempre sulla totale indipendenza del programma il presentatore per chiudere il discorso ha spiegato: “Ricci fa e dice quello che vuole, si limita a raccontare ciò che accade. Ognuno poi è libero di farsi la propria idea. Non ho mai conosciuto in vita mia un uomo più libero di lui”. E voi cosa ne pensate delle parole del noto presentatore e soprattutto siete amanti del noto tg satirico che va in onda da moltissimi anni?

Impostazioni privacy