Star Wars doveva essere molto diverso: il retroscena che viene a galla dopo anni

Sliding Doors su Star Wars: l’iconico capolavoro doveva essere molto diverso. Rivelato il clamoroso retroscena dopo anni.

C’è chi dice che il Trono di Spade l’ha superato e chi è convinto che nessuno può ripercorrere le orme del Signore degli Anelli con le sue extended version: de gustibus, direbbe Caio Giulio Cesare. Ma per la stragrande maggioranza delle persone Star Wars rappresenta un unicum nel mondo cinematografico e non.

Star Wars retroscena
Star Wars doveva essere molto diverso: il retroscena che viene a galla dopo anni-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Un’epica serie mediatica partorita dalla mente geniale di George Lucas, iniziata con l’omonimo film del 1977 e diventata rapidamente un fenomeno mondiale della cultura pop. Il franchise, poi, è stato ampliato in vari film e altri media arrivando ovunque: nel mondo delle serie e in quello del gaming.

E ancora fumetti, romanzi, parchi a tema e aree tematiche che comprendono un universo immaginario onnicomprensivo. Star Wars è semplice è Star Wars, una saga che comincia dal quarto episodio, si scoprirà in seguito: uno dei franchise mediatici con i maggiori incassi di tutti i tempi. La storia la conoscono tutti. Eppure non doveva essere così.

Star Wars: e se Luke e Leia non fossero fratello e sorella? Una clamorosa scena scartata

Le rivelazioni di Coming Soon hanno destabilizzato milioni e milioni di fa: alcuni sono rimasti a bocca aperta, altri hanno cominciato a immaginare come sarebbe andata a finire se non ci fosse stato un incredibile Sliding Doors. Nei piani per la trilogia originale di Star Wars, infatti, il passionale triangolo amoroso tra Luke Skywalker, la Principessa Leia e Han Solo poteva svilupparsi in un altro modo.

Star Wars cosa poteva accadere
Star Wars la notizia ha dell’incredibile-Credit Youtube Star Wars Italia
-Abruzzo.cityrumors.it

In origine, infatti, sempre secondo Coming Soon, Luke e Leia non dovevano essere fratello e sorella. Il loro amore non sarebbe dovuto essere fermato dal vincolo familiare. Già ne L’Impero Colpisce Ancora vediamo Leia baciare Luke, per far ingelosire Han. In una scena scartata, si sarebbe andati ben oltre quel bacio innocente.

I piani originali di Star Wars, dopo anni e anni, vengono a galla. Lo Sliding Doors avrebbe portato a un’altra storia nei sequel abbozzati da Leigh Brackett su commissione di George Lucas: Han Solo e Leia sarebbero stati una coppia.

Non solo: la sorella di Luke doveva essere una Nellith, di cui però si sono perse le tracce. Dopo anni lo choc è tanto, ma forse meglio così: Star Wars è Star Wars così com’è, una saga che riesce a durare nel tempo. E ancora, ancora, ancora.

Impostazioni privacy