Cantine aperte a Natale. Ecco le date e gli eventi da non perdere

Anche per queste festività natalizie torna l’atteso appuntamento con le Cantine Aperte a Natale in Abruzzo 2023: una ricca carrellata di eventi che gli amanti del buon vino (e non solo) non potranno certamente perdere.

Stando a quanto suggerisce il programma dell’iniziativa, saranno 10 le aziende vinicole pronte ad accogliere i wine lovers con una serie di eventi imperdibili che accompagneranno gli appassionati e i curiosi fino a Natale.

vino
Torna in Abruzzo l’appuntamento con le cantine aperte a Natale – abruzzo.cityrumors.it

Un modo molto gradito per celebrare questo periodo magico che, forte delle esperienze pregresse, dovrebbe generare un atteso e importante riscontro in termini di frequentatori e interessati.

Un mese in Cantina: gli eventi in programma

Il mese di dicembre è il mese dedicato a Natale e alle festività di fine anno, da trascorrere in compagnia con le proprie persone più care e con gli amici. Proprio per questo motivo ben si inserisce nel calendario del periodo l’evento Cantine Aperte a Natale 2023 in Abruzzo, con la partecipazione attiva di una serie di aziende vinicole che apriranno le loro porte a tutti gli appassionati del buon vino e – più in generale – a tutti coloro i quali desiderano vivere un’esperienza diversa a stretto contatto con alcune delle eccellenze del territorio.

calendario
Il calendario completo delle iniziative in programma: ecco quali sono e quando partecipare – abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto sopra, in tutta la regione sarà possibile partecipare a eventi unici e straordinari, appositamente predisposti dalle cantine per questo mese così speciale: la maggior parte degli eventi sono concentrati nel lungo weekend dell’8 dicembre, appuntamento oramai imminente, ma ci sono tante altre date da segnarsi per le settimane successive.

Di fatti, l’elenco delle giornate in cui sarà possibile prendere parte alle iniziative previste e le cantine aderenti è piuttosto nutrito:

  • Bossanova a Controguerra 8, 10 e 17 dicembre
  • Fattoria Licia a Villamagna 8 dicembre
  • Tenuta Oderisio a Monteodorisio 16 dicembre
  • Tenuta Ferrante a Lanciano 15,16 e 17 dicembre
  • Faraone Vini a Giulianova 16 e 17 dicembre
  • Stefania Pepe a Torano Nuovo 8, 9, 10, 16, 17, 23 e 24 dicembre
  • Cantina Jasci a Vasto 17 dicembre
  • Tenuta Pescarina a Spoltore 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22 e 23 dicembre
  • Feudo Antico a Tollo 8, 9 e 10 dicembre
  • Vini Paolucci a Paglieta 16 e 24 dicembre

Come si può facilmente notare, l’elenco degli appuntamenti in cantina è sufficientemente vario e distribuito sul territorio da poter soddisfare le preferenze di moltissimi visitatori. Gli organizzatori auspicano che i risultati conseguibili mediante gli eventi in cantina possano replicare le buone esperienze passate e, dalle previsioni della vigilia, sembra che tutti gli elementi siano favorevoli.

 

Gestione cookie