Serena Bortone torna ‘avvelenata’ sul suo addio a Rai 1: svela un dettaglio non da poco

Serena Bortone è voluta tornare, con non poco veleno, sul suo addio a Rai 1. La conduttrice ha voluto svelare un dettaglio: le sue parole.

Tra le grandi escluse del palinsesto Rai di quest’anno troviamo sicuramente Serena Bortone, che nel corso della passata stagione ha condotto egregiamente il talk show Oggi è un altro giorno. La presentatrice, dopo un lungo silenzio, ha voluto svelare quelli che sono stati i dettagli del suo addio al servizio pubblico.

serena bortone le parole sulla Rai
Serena Bortone torna ‘avvelenata’ sul suo addio a Rai 1: svela un dettaglio non da poco-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nell’agosto scorso la Rai ha deciso di sorprendere tutti nello stilare il nuovo palinsesto. Infatti sono state diverse le esclusioni eccellenti, a partire da Flavio Insinna che ha dovuto abbandonare il suo quiz show L’Eredità, fino ad arrivare a Serena Bortone, che ha lasciato la rete ammiraglia del servizio pubblico. Infatti per la conduttrice si sono spenti i riflettori di Rai Uno ed è stata costretta ad accontentarsi delle telecamere di Rai Tre. Niente ‘Oggi è un altro giorno’ per lei, talk show che la Bortone ha condotto egregiamente dal 2020 al 2023.

Di recente Serena Bortone ha deciso finalmente di dire la sua su quello che è stato il trasloco di rete. Infatti ad oggi la presentatrice è sì rimasta in Rai, ma conducendo il programma “Che Sarà”, sull’emittente meno seguita del servizio pubblico. Nonostante i buoni ascolti del suo talk showm sembra proprio che i vertici dell’azienda l’abbiano costretta a cambiare rete, non ascoltando nemmeno le sue volontà. Adesso però la Bortone ha deciso di rivelare alcuni dettagli del suo addio costretto a Rai Uno, con parole che parlano chiaro.

Serena Bortone, i motivi dell’addio a Rai Uno: le rivelazioni

E’ tornata a parlare durante un’intervista a Tv Talk Serena Bortone. Infatti ai microfoni di Massimo Bernardini, Serena Bortone ha cercato di fare il punto sulla situazione, sottolineando il passaggio non trascurabile da Rai Uno a Rai Tre. La presetatrice ha risposto con chiarezza affermando subito che non le è stata semplicemente proposta la nuova posizione, ma le è stata chiesta dall’azienda stessa.

Serena Bortone addio Rai1 parole
La conduttrice spiega i dettagli del suo addio in Rai – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La Bortone ha rotto ogni inducio rivelando come la Rai non gli abbia proposto niente su Rai Uno. Parlando della sua stuazione, Serena ha affermato: “L’azienda mi ha chiesto una cosa, io sono un soldato dell’azienda e ho obbedito. Non ho scelto, questo voglio dire”. Con queste aprole Serena ha voluto enfatizzare che la sua decisione di accettare la nuova sfida è stata dettata più dalla lealtà verso l’azienda che da una scelta personale.

Indipendentemente dalle circostanze, la Bortone ha rinnovato il suo impegno nei programmi del servizio pubblico, nonostante gli siano stati imposti dei cambiamenti. Nonostante la platea inferiore di pubblico, la conduttrice continua ad essere uno dei volti più amati.

Infine la conduttrice ha voluto riflettere anche sul come la natura quotidiana del suo precedente programma differisse da uno show settimanale serale. Nonostante i telespettatori siano differenti, Serena si è detta comunque soddisfatta sul condurre un format che da una maggiore enfasi a quella che è l’informazione.

Gestione cookie