Serena Autieri è sposata da molti anni, ma non tutti conoscono l’uomo con cui ha deciso di condividere la sua vita. Ecco come si sono conosciuti.
Serena Autieri, grazie ai suoi innumerevoli ruoli, è riuscita a conquistare il pubblico. Basta osservare il suo profilo di Instagram, che conta ben 690.000 follower per rendersi conto dell’enorme impatto che ha sugli spettatori. Ama recitare per la televisione e per il cinema, ma ha dedicato parte della sua carriera anche alla musica, al teatro e al doppiaggio. Ad oggi, è una donna affermata, con ancora tanto da offrire. I suoi fan non possono fare a meno di porsi delle domande sulla sua vita privata.
Rispetto alla professione, simili dettagli dovrebbero passare in secondo piano, ma non è così. Serena Autieri, a ogni modo, non ha mai nascosto niente. Durante le interviste, si è sempre mostrata disposta a raccontare qualcosa in più sul marito. Il racconto del loro primo incontro è davvero interessante. Ecco tutti i dettagli.
Serena Autieri è una personalità di spicco del mondo dello spettacolo. All’età di 48 anni, ha una lunga carriera alle spalle. Ha recitato per il cinema, la TV e il teatro. Ha pubblicato diversi singoli e doppiato personaggi iconici come Elsa di Frozen. Ha una vita sentimentale stabile visto che, nel 2010, è convolata a nozze con suo marito. L’uomo, a differenza sua, non vive direttamente sotto i riflettori, ma lavora come manager e produttore teatrale.
Si sta parlando di Enrico Griselli. La loro storia d’amore è iniziata in un modo un po’ insolito. Si sono conosciuti sul Lago di Como, grazie ad alcuni amici e, ritenendoli compatibili, hanno fatto di tutto per organizzare questo incontro. All’inizio, hanno vissuto un rapporto a distanza. L’attrice ha ammesso di averlo sentito solo per telefono: “È stato meglio così, non abbiamo bruciato le tappe“. Con il passare del tempo, si sono concessi numerose vacanze. Ce ne è una, però, che ha segnato davvero il loro rapporto. Durante un viaggio a Dubai, infatti, Enrico le ha chiesto di diventare sua moglie.
Questo amore così travolgente, nel 2013, ha portato alla nascita di Giulia Tosca, la loro unica figlia. Durante un’intervista per il Corriere della Sera, Serena ha affermato di essere molto gelosa. Adesso, è migliorata molto, però, all’inizio, era difficile controllare le emozioni: “Quando si ama così tanto esce fuori la parte irrazionale di te, insicura. Gli facevo delle vere sceneggiate napoletane, lo tenevo al telefono fino alle due di notte“.
I due, a distanza di 15 anni dal fatidico sì, sono ancora una coppia affiatata. Si amano e continuano a condividere la loro vita. Spesso, lavorano anche insieme per via dei progetti teatrali. Sembra che siano riusciti a trovare l’equilibrio perfetto: “Se litighiamo sono io quella che cerca di fare pace. Non sono rancorosa, non tengo il muso e dimentico subito“.
Leggi anche: La vita privata di Geppi Cucciari: chi è l’attuale compagno e l’ex marito con cui è finita in malo modo
Serena Autieri parla molto volentieri del rapporto con suo marito, ma non ha lo stesso atteggiamento nei confronti dei flirt passati. Stando ad alcune voci di corridoio, avrebbe avuto delle brevi relazioni anche con Matteo Marzotto, Gabriel Garko e Giovanni Malagò. L’attrice, tuttavia, non ha mai voluto approfondire l’argomento.
In un’intervista, ha preferito interrompere il discorso sul nascere, dicendo di voler parlare solo di ciò che è successo dopo: “Di questo non parlo, per me la vita esiste da mio marito in poi. Comunque ero single e mi divertivo, punto“. Si tratta di un atteggiamento comprensibile, soprattutto perché accanto ha un uomo che ama con tutta se stessa.