Scelta una chietina per partecipare al famoso programma Donnavventura

Riprende il fortunato programma Donnavventura e, questa volta, a rendere ancora più interessante la stagione tv è anche il fatto che a parteciparvi si una donna chietina.

Si chiama infatti Beatrice La Torre, è nata a Chieti e fa l’odontoiatra, la donna che fino al prossimo 30 dicembre potrà essere vista su Rai 2 nel programma tv Donnavventura: dall’Oceano Indiano all’Oceano Pacifico.

Donnavventura a Chieti
abruzzo.cityrumors.it – Donnavventura a Chieti

L’appuntamento con la prima puntata è stato sabato 25 novembre alle 10:10 su Rai2: chi l’avesse perso può pur sempre recuperarlo in qualsiasi momento in streaming su RaiPlay. Le prossime puntate verranno programmate sempre nelle giornate di sabato, fino alla chiusura della stagione, prevista il 30 dicembre. da gennaio la serie sarà invece trasmessa nel daytime pomeridiano del week-end.

Un lungo viaggio

Il percorso di quest’anno è quanto mai avvincente. Si parte infatti dal campo base di La Thuile, in Valle d’Aosta, per poi volare in Tanzania, sull’isola di Zanzibar. Da qui si potrà raggiungere il Kenya e quindi le Maldive, con più spazio alle realtà naturalistiche e meno alla destinazione turistica del lusso.

donnavventura
Un viaggio intorno al mondo per la nuova stagione di Donnavventura – abruzzo.cityrumors.it

Nelle Maldive, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e con la presenza di alcuni ricercatori, si potranno affrontare argomenti importanti per queste isole.

Per quanto concerne la prima parte del viaggio, saranno quattro le viaggiatrici protagoniste: oltre a Beatrice ci saranno infatti anche Alice, Irene e Jessica. Per la seconda parte di viaggio la squadra si aggiornerà con la presenza di Cecilia e Chiara.

Tra le altre tappe, c’è poi quella del Giappone, per conoscere il quale si inizierà con una settimana a Tokyo, per poi andare alla scoperta del Kansai, dalla Prefettura di Wakayama, e di Osaka, che si sta preparando per Expo2025. Si torna poi a Tokyo per vedere i preparativi al Natale. Quindi, dal Giappone si vola nel cuore dell’Oceano Pacifico per raggiungere l’arcipelago delle Isole Fiji.

Ricordiamo che a sostegno di questa emozionante avventura sono stati coinvolti alcuni degli storici partner del format come Ricola, la nota azienda svizzera produttrice delle omonime caramelle a base di erbe alpine, che quest’anno festeggia 10 anni di partnership con Donnavventura. Tra gli altri partner c’è poi Alviero Martini 1A Classe, che si occuperà dell’abbigliamento femminile.

Per quanto  concerne gli spostamenti, per la partenza da La Thuile le Donnavventura hanno avuto a disposizione 4 nuove Jeep Renegade 4xe Plug-In Hybrid e poi le Wrangler. Confermata poi la presenza di Alpitour World, mentre a Zanzibar e in Kenya il team è stato ospitato da Planhotel e Diamonds Resort.

Altri brand presenti sono stati Ferrino, Fiji Airways, Captain Cook Cruiser Fiji, Cdi e Bottoli.

Gestione cookie