Sanremo 2025, Carlo Conti fa un altro grande colpo: “Ha scelto la collega più amata”

Nel mese di febbraio Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2025: il conduttore ha scelto la sua co-conduttrice.

Una pesante eredità pesa sulle spalle di Carlo Conti. Il conduttore ha ribadito di non aver nulla da dimostrare, considerando la lunga carriera che conserva nel suo bagaglio professionale. Tuttavia, molti telespettatori non si sono ritrovati d’accordo con lo storico volto Rai. Superare Amadeus – oppure anche solo eguagliarlo in termini di ascolti – potrebbe rivelarsi una vera missione impossibile. Come direttore artistico ha saputo coinvolgere artisti appartenenti a diverse generazioni, trasformando il Festival di Sanremo in un’attrattiva interessante per diverse fasce anagrafiche di telespettatori.

Grande colpo per Carlo Conti
Colpo di scena: Carlo Conti sceglie la collega – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

Nelle ultime cinque edizioni, (quasi) tutti si sono seduti comodamente sul divano ed hanno assistito alla performance dei cantanti in gara fino a notte fonda.

La programmazione ha persino superato le due del mattino con un flusso di telespettatori pressappoco costante. Si tratta di un record difficile da battere. Dal canto suo, Carlo Conti deve comunque garantire ai vertici del canale pubblico il successo del contest musicale e dunque ha chiamato a raccolta alcuni degli artisti più apprezzati, oltre che una squadra di tutto rispetto che lo affiancherà alla conduzione. Sono emersi i primi nomi dei co-conduttori.

Carlo Conti ha scelto la sua co-conduttrice

Il giornalista Alberto Dandolo ha anticipato sul settimanale Oggi i due nomi dei possibili co-conduttori del Festival di Sanremo. Sembra che Carlo Conti abbia deciso di affidarsi ad una figura notoriamente apprezzata sia dai telespettatori senior, sia – ancor più, in realtà – dai junior. In secondo luogo è emerso il nome di un ex volto Mediaset, passato poi in Rai.

Emerge il nome della co-conduttrice di Carlo Conti
La co-conduttrice di Carlo Conti potrebbe essere Alessia Marcuzzi – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

Riveliamo dunque il primo papabile compagno di viaggio di Carlo Conti: si tratta nientedimeno che di Cristiano Malgiolio (ormai ribattezzato dalla web community “Zia Malgy”).

“Non tutti sanno che Cristiano Malgioglio sarà con alte probabilità uno dei protagonisti della prossima edizione del Festival” – ha spiegato Alberto Dandolo. Il giornalista ha poi anticipato il nome della co-conduttrice prescelta da Carlo Conti. “Ha pensato da subito a lei” – la rivelazione – “vorrebbe affidarle un ruolo di primo piano”.

Parliamo di Alessia Marcuzzi, con la quale la collaborazione è divenuta realtà sul palco dei David di Donatello. E se squadra che vince non si cambia, non dovrebbe stupirci la scelta di Carlo Conti di affidarsi nuovamente all’ex volto de L’isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio potrebbero contribuire a rendere l’atmosfera spensierata e gioiosa, ricordando vagamente l’iconico duo formato da Amadeus e Rosario Fiorello.

Gestione cookie