Si chiama Maradona Y Pele, canzone che si candida a prossimo tormentone dell’estate, il videoclip che la band capitanata da Tommaso Paradiso ha girato pochi giorni fa in uno dei tratti costieri più belli d’Abruzzo. Il gruppo indie per eccellenza in Italia, diventato poi pop con Riccione e Completamente, è da un paio d’anni ai vertici delle classifiche d’ascolto in radio, dei download sugli e-commerce, dominando il panorama social-musicale.
La scena d’apertura è proprio su uno dei famosi trabocchi, poi tramutato cinematograficamente in un saloon stile confine Messico-Texas, dove Paradiso e una ragazza si incontrano, con tanto di mariachi a fare d’accompagnamento alla danza che lei improvvisa sui tavolini.
Inconfondibile, poi, la spiaggia del pontile di San Vito, che fa da scenario alla chiusura del video, dove il frontman-idolo dei giovani sale in sella a un cavallo e si allontana all’alba.
Uno spot di promozione territoriale per l’Abruzzo che, in vista dell’estate, appare come una vetrina dal valore inestimabile.