Samira Lui ed il programma tutto suo, la grande occasione da Pier Silvio Berlusconi

Colonna portante di quello che è il programma più visto della tv italiana, Samira Lui svela quelli che sono i suoi piani per il futuro. “Nulla è eterno”.

Samira Lui ha colto alla grande l’occasione per farsi notare con La Ruota della Fortuna. Per meriti sia suoi che di Gerry Scotti, che da sempre riesce a dare spazio, importanza ed a valorizzare le sue spalle, ed il tutto con un rispetto totale, Samira Lui è ora una sorta di “fidanzatina d’Italia”. La friulana 28enne, originaria del Senegal per parte di padre, si è rivelata essere una ragazza semplice, molto alla mano ed assai capace di entrare in sintonia con i concorrenti e con il pubblico.

Samira Lui in posa
Samira Lui ed il programma tutto suo, la grande occasione da Pier Silvio Berlusconi – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

I circa cinque milioni e mezzo di telespettatori che La Ruota della Fortuna riesce a piazzare ad ogni puntata, e grazie ai quali crea un vuoto importante tra se e l’ormai eterna seconda Affari Tuoi, vedono Samira Lui come una presenza confortante ed amichevole. E come è facile immaginare, lei ha altri piani in mente dal punto di vista professionale. Non ci si può e non ci si deve fossilizzare in una sorta di confort zone, ed è giusto avere delle ambizioni.

Samira Lui, cosa farà oltre a La Ruota della Fortuna

Pier Silvio Berlusconi ha dato un consiglio alla giovane: non sovraesporsi e non rischiare inutilmente. Anche in questa ottica va vista la probabile mancata partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2026, nonostante da più parti ci sono in molti che vorrebbero vedere Samira Lui sul palco del teatro Ariston, accanto a Carlo Conti. Questo però non preclude la volontà, da parte di Mediaset, di volere sperimentare proprio con lei.

Pier Silvio Berlusconi parla col microfono da una poltrona bianca
Samira Lui, cosa farà oltre a La Ruota della Fortuna – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Potrebbe esserci un contenuto concepito proprio per Samira addirittura nella stessa settimana di Sanremo. Ogni anno Mediaset deve inventarsi qualcosa per contrastare la Rai, che in quei cinque giorni appare invincibile. E lei stessa ha affermato che le piacerebbe molto ottenere un programma televisivo tutto suo, in cui potere fare sia la conduttrice che eventualmente avere un peso importante per quanto riguarda la scrittura.

La Lui è stata a Cesena a margine di un evento, e con accanto a sé il suo fidanzato, Luigi Punzo. C’è una occasione potenziale alle porte. Da qualche mese si vocifera di un nuovo revival sugli schermi Mediaset di quello che è stato un altro game show importante del passato, dell’epoca d’oro degli anni Ottanta e Novanta.

La grande occasione da Mediaset

Si tratta di Ok il Prezzo è Giusto!, che è stata per anni una creatura di Iva Zanicchi. Pare che Pier Silvio Berlusconi voglia riproporre il programma, chissà se coinvolgendo la stessa Zanicchi. Ma per il ruolo di conduttrice, sembra che lui stia spingendo proprio per fare si che possa esserci Samira Lui. Tutto questo avverrebbe in qualità di esperimento, almeno all’inizio.

Il logo di Ok Il Prezzo è Giusto!
La grande occasione da Mediaset – abruzzo.cityrumors.it

Dovrebbero esserci poche puntate iniziali con le quali testare l’eventuale gradimento del pubblico, per poi procedere nel caso con una edizione vera e proprio. Proprio come avvenne con La Ruota della Fortuna nella primavera del 2024, con la trasmissione collocata in un orario diverso prima di assistere alla sua irresistibile ascesa. E per Samira Lui, se son rose fioriranno. Sulle carte ci sono tutte le premesse per assistere ad un altro trionfo.

Gestione cookie