Rossella Brescia è corsa in ospedale dopo aver accusato dei forti dolori. I medici le consegnano la diagnosi: cos’è successo.
Tra le conduttrici e ballerine più amate della televisione italiana troviamo sicuramente Rossella Brescia. Il suo nome è spesso associato al comedy show Colorado che per anni ha accompagnato i telespettatori di Italia 1, componendo con Beppe Braida una delle coppie che hanno condotto meglio il programma. Lontano dal mondo dello spettacolo, però, Rossella ha più volte parlato della sua battaglia con l’endometriosi. La malattia affligge il 10% delle donne in età riproduttiva e si manifesta tra i 25 ed i 35 anni.
Anche Rossella Brescia ha voluto sensibilizzare su questa malattia, facendo conoscere al grande pubblico degli aspetti della malattia. La showgirl ha quindi deciso di rilasciare un’intervista ad Ok Salute, condividendo alcuni aspetti della sua esperienza con l’endometriosi. Infatti la Brescia ha scoperto di avere la malattia solamente dopo aver accusato dei forti dolori e dopo aver subito un intervento chirurgico urgente a Milano. Il racconto è stato toccante con la conduttrice che ha rivelato tutti i dettagli a riguardo.
Rossella Brescia racconta la sua esperienza: la corsa in ospedale
Di recente Rossella Brescia ha raccontato la sua esperienza con l’endometriosi. La ballerina si era già aperta durante il programma di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, dove ha rivelato la sua esperienza clinica. Durante l’intervista Brescia ha raccontato come i suoi sintomi dolorosi l’abbiano portata all’ospedale, dove le è stata proposta un’operazione chirurgica che ha inizialmente rifiutato per paura.
Tornata a Roma ulteriori esami hanno confermato la diagnosi di endometriosi e ha successivamente affrontato una laparoscopia che ha alleviato i suoi dolori. Nonostante il successo la vita di Rossella è stata caratterizzata da diverse sfide che vanno ben oltre l’endometriosi. Infatti nel 2004 ha subito anche la separazione dal marito Roberto Cenci. Tornando all’endometriosi, dopo il primo caso, i dolori sono tornati a tormentarla ma con effetti ben più gravi.
Infatti la Brescia ha dovuto affrontare anche una cisti ed un fibroma, questo perché la malattia è cronica e può ripresentarsi da un momento all’altro. Inoltre, nonostante la patologia sia stata riconosciuta dal Senato, porta ancora delle discriminazioni sul lavoro. Rossella Brescia ha quindi deciso di fare coming out sulla sua esperienza nella speranza che consapevolezza collettiva porti una maggiore sensibilità sull’argomento. E voi lo sapevate?