Il tema della sezione autunnale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XXIII edizione, sarà imperniato su ‘Libri e territorio – Incontri con gli autori’: nel primo appuntamento del 22 febbraio saranno presenti Franca Prosperi – che presenterà il libro Sapori e paesaggi del cuore (Nuova Artemia Editrice) – e Andreina Moretti con Il cuore in tasca e i ricordi in valigia (Masciulli Edizioni). È un modo diretto per interloquire con i tanti studenti che solitamente sono presenti a questi appuntamenti e far capire loro l’importanza della lettura attraverso le storie (narrative o poetiche) legate al nostro territorio.
Gli altri incontri si terranno giovedì 1 marzo con Antonio Masseroni – Le lune di Avel (Infinito) – e il disegnatore Pasquale Testa – Volevo essere Dürer (Autoprodotto). Infine l’8 marzo ci saranno Biancamaria Di Domenico con Primo Levi – Perché dire la Shoah (Pazzini Editore) ed Evila Rosa Tovar che presenterà la raccolta di poesie Mi corazòn y tu corazon (C. N. S.).
“La Cultura in cammino” – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor, organizzatrice dell’evento – è un modo diretto per far capire quali caratteristiche nel tempo ha sviluppato il nostro territorio. Gli appuntamenti sono sempre diversi, con il leitmotiv di far conoscere i personaggi che operano nella nostra zona. Da alcuni anni la manifestazione ospita anche scrittori e poeti, proprio per far capire agli auditori l’importanza della scrittura e della lettura applicata a realtà circoscritte come la nostra”.