Roseto%2C+La+Cultura+in+cammino+con+Masseroni+e+Testa
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/roseto-la-cultura-cammino-con-masseroni-e-testa.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Roseto, La Cultura in cammino con Masseroni e Testa

Roseto. Giovedì 1 marzo alle ore 17,00 nella sala conferenze del Centro Piamarta del Sacro Cuore di Roseto ci sarà il secondo appuntamento della manifestazione organizzata dalla Cerchi Concentrici Promotor, in collaborazione con le Scuole Superiori del territorio.

 

Il tema della sezione autunnale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XXIII edizione, sarà imperniato su ‘Libri e territorio – Incontri con gli autori’: nell’appuntamento del 1° marzo saranno presenti Antonio Masseroni – che parlerà del suo ultimo lavoro editoriale Le lune di Avel (Infinito) – e il disegnatore Pasquale Testa, con il volume-raccolta di disegni dal titolo Volevo essere Dürer (Autoprodotto). È un modo diretto per interloquire con i tanti studenti che solitamente sono presenti a questi appuntamenti e far capire loro l’importanza della lettura attraverso le storie (narrative o poetiche) legate al nostro territorio.

Nell’ultimo incontro dell”8 marzo ci saranno Biancamaria Di Domenico con Primo Levi – Perché dire la Shoah (Pazzini Editore) ed Evila Rosa Tovar che presenterà la raccolta di poesie Mi corazòn y tu corazon (C. N. S.).

“La prima data di questo evento – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor, organizzatrice dell’evento – è andata molto bene, dal momento che il pubblico presente ha interagito con gli autori. È importante che queste occasioni vengano il più possibile seguite dai giovani, per far crescere in loro lo spirito critico, la passione per la lettura e la possibilità di conoscere meglio e più a fondo le caratteristiche del nostro territorio, proprio attraverso le varie interpretazioni di scritti che in qualche modo sono legati alle realtà locali”.