Roseto. L’amministrazione comunale di Roseto ha voluto dare questa mattina il suo in bocca al lupo a Gianluca Ginoble, già ambasciatore di Roseto nel mondo, a nome della Città visto che il noto artista è in partenza il Festival di Sanremo dove concorrerà per l’edizione 2019 con il suo brano “Musica che resta”.
La canzone, presentata da Gianluca insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone de “Il Volo”, vede tra gli autori anche Gianna Nannini. Ed è stato un piacere per il sindaco Sabatino Di Girolamo riab-bracciare Gianluca, in Comune oggi insieme al padre Ercole, e salutarlo a nome dei rosetani e dei paganesi. Il sindaco ha ricordato peraltro come proprio lui, da assessore alla cultura, già dieci anni fa ebbe l’onore di premiarlo al ritorno della nota trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone”.
Trasmissione che lanciò il trio sulle vette del panorama musicale interna-zionale. Dopo quel successo, e la vittoria a Sanremo 2015 con “Grande Amore”, il sindaco e l’amministrazione chiama i rosetani tutti a sostenere Gianluca Ginoble dal 5 al 9 febbraio a questa 69esima edizione del Festival in onda su Rai1.
“Tv sintonizzate su Ra1 allora – ha dichiara il sindaco Di Girolamo -e televoto pronto a sostenere il nostro amato artista rosetano”.