Il “divin codino” resterà sempre nel cuore di tutti noi. La sua casa è come lui: semplice ma straordinaria. Vediamo dove vive Roberto Baggio.
Era il 16 maggio 2004, il Milan quel giorno sfidava il Brescia. Forse nessuno ricorda il risultato finale di quel match ma ciò che tutti ricordiamo è che quella fu l’ultima partita giocata da Roberto Baggio. Baggio è e sempre sarà un pezzo di storia: 300 goal in circa 600 incontri disputati.
Ha indossato con onore le maglie della Juventus, dell’Inter e del Milan e ha giocato in Nazionale. Nessuno potrà mai dimenticarlo. A differenza di altri colleghi che dopo la carriera di calciatori sono diventati allenatori, Roberto Baggio ha deciso di cambiare completamente vita.
Oggi con la moglie e i figli vive in provincia di Vicenza e si occupa della sua azienda agricola. La sua casa rispecchia la sua personalità: semplice, genuina e eppure straordinaria. Una casa molto diversa dai super attici di City Life ma dove lo stile regna sovrano.
Roberto Baggio: ecco la sua casa da sogno
Dopo aver smesso la vita da calciatore, Roberto Baggio ha cambiato vita e si è ritirato in una casa immersa nel verde dove si occupa della sua azienda agricola e si dedica alla caccia. Scopriamo com’è la casa da sogno del divin codino.
La nostra casa è il nostro “nido”, il luogo in cui possiamo essere noi stessi al 100% senza il timore di essere giudicati. Per questo la casa per essere davvero nostra deve rispecchiarci, deve riflettere la nostra personalità e comunicare subito a chi entra quali sono le nostre passioni. La casa di Roberto Baggio, infatti, è proprio così: a sua immagine e somiglianza.
L’addio al calcio, per Roberto Baggio ha significato anche l’addio alla caotica Milano. Da anni il divin codino vive, con la famiglia, vicino a Vicenza in un casale rustico immerso nel verde, a strettissimo contatto con la natura. La casa si sviluppa su più livelli ed è molto luminosa.
Il rivestimento esterno è realizzato in mattoncini, una finitura semplice, ma elegante. Tutto intorno si estende un enorme giardino dove Baggio spesso organizza barbeque e cene con familiari e amici. All’interno l’arredamento è semplice, sobrio e di stile: pareti chiare, qualche foto di famiglia e sparsi in giro i premi vinti dal calciatore vicentino nel corso degli anni.
La casa è dotata anche di una stanza dedicata alla palestra e di uno spazio interamente dedicato alla grande passione di Roberto Baggio: la caccia. Qui oltre ai trofei c’è un’ampia collezione di anatre, souvenir e quadri che richiamano la natura. Anche in questo caso l’arredamento è semplice con divanetti e poltroncine in rafia bianca.