Rita Dalla Chiesa confessa il retroscena su Fabrizio Frizzi: all’epoca non lo perdonò e le conseguenze furono queste.
Rita Dalla Chiesa ospite di Monica Setta nel programma “Storie di donne al bivio” in onda lunedì 9 settembre alle 21.20 su Rai 2 ha parlato di Fabrizio Frizzi con cui è stata sposata dal 1992 al 1998.
Ha parlato del loro legame, un amore forte nato quando lei era già un’affermata giornalista e lui stava muovendo i primi passi in Rai. Ha raccontato alcuni retroscena sulla loro storia d’amore che ha definito un “grande amore”. All’epoca lei non lo perdonò e questo portò a delle conseguenze.
La confessione di Rita Dalla Chiesa su Fabrizio Frizzi
Rita Dalla Chiesa ha parlato del legame che ha avuto con l’ex marito Fabrizio Frizzi da cui divorziò nel 2002. Ha detto: “Quello tra me e Fabrizio Frizzi è stato un grande amore. Dopo di me lui ha amato profondamente Carlotta Mantovan ma le nostre storie appartengono a tempi diversi”.
Infatti Fabrizio Frizzi si era legato a Carlotta Mantovan sin dal 2001 quando si conobbero durante la partecipazione di lei a Miss Italia. Nonostante la differenza d’età (ben 24 anni) i due hanno portato avanti la loro relazione: nel 2013 è nata Stella mentre nel 2014 si sono sposati.
È stato legato alla conduttrice televisiva fino al 25 marzo 2018 quando è scomparso a seguito di un ictus avuto cinque mesi prima. Per la prima volta Rita Dalla Chiesa ha raccontato di essersi pentita di aver lasciato Fabrizio Frizzi, nel 1998. La giornalista ha confessato: “Oggi penso che se avessi saputo perdonare, il mio matrimonio con Fabrizio probabilmente non sarebbe finito”.
Se infatti lo avesse fatto, suppone che sarebbero stati ancora insieme. I due si conobbero durante la trasmissione “Tandem” e Dalla Chiesa ha raccontato come fu proprio Fabrizio Frizzi a fare il primo passo. Disse: “Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso”.
Dopo il divorzio nel 2002 Frizzi dichiarò: “Purtroppo dopo tanti anni felici, da un po’ di tempo Rita e io non andiamo più d’accordo e per non farci del male abbiamo deciso di dividere momentaneamente le nostre strade”.
La separazione fu molto dura per la giornalista, tanto che lei in seguito dichiarò: “Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui”.