Ristoratore pescarese protagonista della recente puntata di Little Big Italy

I programmi televisivi di cucina stanno spopolando anche in Italia, ottenendo un successo eclatante. D’altronde, l’Italia è il paese del buon cibo e di buongustai. Nell’ultima puntata di un noto programma di cucina, il protagonista è stato un ristoratore di Pescara.

Da Masterchef in poi, in Italia il successo dei programmi di cucina non ha mai avuto frenate brusche. Sia sulle reti nazionali più note sia sui canali tematici è possibile trovare una gran quantità di trasmissioni che trattano il mondo della ristorazione, dell’enogastronomia e delle abbuffate. Da “Camionisti in trattoria” a “4 ristoranti” con Alessandro Borghese, da “In cucina con Benedetta” a “Cucine da incubo”, gli italiani non riescono più a fare a meno dei food show.

trasmissione little big italy
abruzzo.cityrumors.it

Uno dei più importanti e seguiti è Little Big Italy trasmesso su Canale Nove. In questo show, il ristoratore e imprenditore Francesco Panella gira il mondo alla ricerca del miglior ristorante italiano all’estero. In ogni puntata tre italiani emigrati all’estero gareggiano portando Panella nel loro ristorante italiano preferito. Nella puntata più recente, il critico si è recato a Ho Chi Minh, in Vietnam. Qui ha potuto gustare i piatti di un ristoratore pescarese, Manuel Reale.

Da Pescara al Vietnam: Manuel Reale a Little Big Italy

Nell’ultima puntata di Little Big Italy, andata in onda il 9 ottobre su canale Nove, uno dei protagonisti è stato un ristoratore abruzzese, Manuel Reale, originario di San Valentino In Abruzzo Citeriore, che ha portato la tradizione culinaria italiana fino a Ho Chi Minh, in Vietnam.

manuel reale, ristoratore di pescara
abruzzo.cityrumors.it

Accompagnato da tre italiani che hanno trovato casa e/o amore in Vietnam, Panella ha condiviso con loro il pranzo in tre ristoranti italiani in cerca del migliore della città asiatica. Il primo dei tre connazionali, Federico da Catania, ha fatto la sua scelta: il ristorante Pizza Reale, gestito da Manuel Reale, che già nel 2016 si era distinto al campionato italiano della pizza a Parma, piazzandosi al settimo posto, grazie alla sua specialità, la pizza in pala.

Manuel ha presentato tre piatti: una chitarrina, la pasta della nonna e la cotoletta alla valdostana. Purtroppo il primo piatto non ha raggiunto le aspettative, ottenendo un successo limitato. Al contrario, la pasta della nonna e la cotoletta alla valdostana hanno conquistato i palati, ottenendo un totale di 22 gettoni. Ciononostante, questo risultato ha posizionato Manuel Reale all’ultimo posto rispetto agli altri ristoranti in gara, che hanno totalizzato rispettivamente 25 e 28 gettoni.

Manuel non ha vinto, ma ha dimostrato di non aver dimenticato le sue origini e di averle portate con fierezza in un paese lontano come il Vietnam.

Gestione cookie