Rimangono+ferite+madre+e+figlia+dopo+un+incidente%2C+auto+ribaltata+a+Sant%26%238217%3Begidio
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/rimangono-ferite-madre-e-figlia-dopo-un-incidente-auto-ribaltata-a-santegidio.html/amp/

Rimangono ferite madre e figlia dopo un incidente, auto ribaltata a Sant’egidio

Si cappottano in macchina lungo la strada di Sant’Egidio, nessuna vittima ma sono rimaste ferite madre e figlia.

Nella tranquilla notte che avvolgeva la località di Sant’Egidio alla Vibrata, un drammatico evento ha interrotto la quiete. Un incidente stradale di notevole entità si è verificato tra due veicoli, una Hyundai Atos e una Opel Agila, lungo il tratto stradale che collega il centro abitato con la frazione di Paolantonio. Le protagoniste involontarie di questa vicenda sono una madre e sua figlia, le quali hanno subito conseguenze fisiche a seguito del sinistro.

Tempestivo l’intervento della polizia (Foto: Ansa) – Abruzzo.cutyrumors.it

Immediatamente dopo l’incidente, è stato necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco della squadra di Nereto. La loro professionalità e prontezza hanno giocato un ruolo cruciale nelle operazioni di soccorso. La Hyundai Atos, a causa dell’impatto violento con l’Opel Agila, si è ribaltata sul lato del conducente rendendo complesse le operazioni di estrazione delle vittime.

La tempestività dei soccorsi e la gestione della strada

Nonostante la gravità dell’accaduto, fortunatamente le due donne coinvolte nell’incidente – madre e figlia – non hanno riportato ferite gravi. Sono state prontamente trasportate all’ospedale di Sant’Omero per ricevere tutte le cure necessarie. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della rapidità d’intervento in situazioni critiche come questa.

Per quanto riguarda la donna alla guida dell’altra auto coinvolta nell’incidente, gli operatori dei vigili del fuoco hanno dovuto eseguire manovre tecniche particolarmente delicate per garantirne il salvataggio. È stato necessario tagliare il vetro del parabrezza e piegare il volante dell’Opel Agila per creare uno spazio sufficientemente ampio da permettere l’estrazione in sicurezza della conducente.

Si pensa sempre non possa succedere fin quando non ci si ritrova in certe situazioni (Foto: Canva) – Abruzzo.cityrumors.it

La presenza sul posto dei carabinieri della pattuglia di Alba Adriatica si è rivelata fondamentale per gestire al meglio la viabilità nell’immediato post-incidente. Hanno provveduto alla regolazione del traffico nella zona interessata dall’accaduto ed effettuato i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica degli eventi che hanno portato al sinistro.

Questo incidente ricorda dolorosamente come le strade possano trasformarsi in luoghi di potenziale pericolo se non si presta la massima attenzione alla guida. La comunità locale rimane scossa da questo evento ma allo stesso tempo sollevata dal fatto che non ci siano state conseguenze più gravi per le persone coinvolte. Resta fondamentale promuovere una cultura della sicurezza stradale affinché episodi simili possano essere evitati in futuro.