“Solo la determinazione e l’intraprendenza delle migliori associazioni culturali, affiliate al comitato Arci Teramo, hanno anche quest’anno permesso la realizzazione dei festival estivi promotori della Rete dei Festival Indipendenti Teramani – R.F.I.T”. Ad esordire così in una nota stampa,è proprio l’Arci Teramo.
Senza congrui finanziamenti pubblici gli appuntamenti sono il frutto degli sforzi e della raccolta di donazioni private che le singole realtà associative sono in grado ogni anno di generare e di mettere in piedi. Una singolare autogestita e preziosa rete di foundraising che anche quest’anno sarà in grado di offrire in 8 serate complessive, 21 esibizioni di artisti emergenti e non solo proponendo un cartellone alternativo che fa dell’indipendenza la sua peculiarità.
Quest’anno si parte da Cologna Spiaggia per salire a Notaresco e trasferirsi a Torano Nuovo per infine salire nell’entroterra a Tossicia.
Formule contesti e città diverse che permettono di vivere e promuovere in modi differenti la musica dal vivo gli appuntamenti rispondo al seguente programma:
“Venire nei nostri festival, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito senza finanziamenti pubblici, significa: aderire, partecipare, sostenere, concrete realtà promotrici di cultura e partecipazione”, conclude la nota del comitato teramano.