La Regina Elisabetta ha fatto uno scherzo poco divertente a suo nipote William, poco prima di morire. Ecco cosa ha ereditato il Principe Harry.
I rapporti tra Harry e William non sono più idilliaci da anni. Tutto è iniziato da quando il fratello minore e sua moglie Meghan hanno deciso di lasciare la Gran Bretagna per trasferirsi oltreoceano. Dopo un breve soggiorno in Canada, i due si sono stabiliti negli Stati Uniti d’America, precisamente in California, rinunciando alla vita reale inglese.
Questa decisione ha mandato su tutte le furie William, il quale si è sentito tradito, come ammesso anche da Harry nel libro Spare. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Regno Unito, i rapporti tra i due fratelli sarebbero quasi inesistenti e si parlerebbero soltanto in caso di necessità.
A nulla sarebbe servito l’intervento di Carlo alcuni anni fa, William ed Harry non riescono ad andare d’accordo. Come se non bastasse, adesso c’è anche l’eredità della Regina Elisabetta II da dividere tra i vari membri della Royal Family e questo argomento potrebbe essere un ulteriore motivo per litigare.
William, Harry e l’eredità della Regina Madre
La Regina Elisabetta II è morta circa ventidue anni fa, ma la sua eredità non sarebbe stata suddivisa in parti uguali tra i vari eredi. Harry e William hanno ereditato 14 milioni di sterline, ma il secondogenito ha incassato più soldi. La Regina Madre, morta il 30 marzo del 2002 all’età di 101 anni, ha donato ad Harry una cifra maggiore. Il motivo non è legato ad una presunta preferenza nei confronti del Principe Harry, ma pare che sia stata semplicemente lungimirante.
Secondo quanto riportato dal Mirror, la Regina Elisabetta I avrebbe espresso il desiderio di lasciare un patrimonio maggiore ad Harry perché era consapevole che quest’ultimo non sarebbe mai diventato re e suo fratello maggiore avrebbe avuto più possibilità economiche nel corso della sua vita. Proprio per questo motivo, ha riservato qualche milione in più ad Harry per permettergli di realizzarsi nella vita.
E il Principe Harry lo ha fatto. La Regina Elisabetta I non avrebbe mai potuto immaginare che il secondogenito di Carlo e Diana avrebbe abbandonato la Royal Family per seguire un’attrice statunitense dall’altra parte del mondo, ma questa decisione è sembrata quasi una manna dal cielo per Harry. Secondo il Mirror, Harry avrebbe sfruttato l’eredità di Diana per acquistare la casa in California e avrebbe già attinto ai fondi della Regina Madre per alcuni investimenti personali negli States.