La regina Elisabetta non tollerava una cosa, un comportamento dei turisti che, da qualche tempo, alla Monarca non andava proprio giù.
La regina Elisabetta II è stata una delle sovrane più longeve della storia e nota e ammirata dai suoi sudditi per aver svecchiato la monarchia. I cambiamenti apportati le hanno permesso di conquistare tante persone non solo residenti nel Regno Unito.
Impeccabile e sempre precisa, sembra quasi che la regina avesse tanta pazienza, ma era tutto oro quello che luccicava? O anche la monarca non tollerava qualcosa? Ebbene sì, sappiate che la Regina non sopportava un comportamento che i turisti adottavano, ma non solo si tratta di un’abitudine che abbiamo un po’ tutti!
Regina Elisabetta, cosa non tollerava dei turisti?
La Regina Elisabetta ha portato innovazione e modernità. Seguitissima e ammirata, ha dato tanto al popolo londinese. Le novità apportate rientravano anche fra gli ambienti reali, insomma una donna della quale nessuno si dimenticherà. Anche lei, però, aveva dei “difetti” e, di conseguenza, si innervosiva se qualcosa non andava per il verso giusto.
Per essere precisi, non apprezzava una delle abitudini che i turisti avevano e che ancora oggi portano avanti, e adesso capirete il perché. Pochi sono a conoscenza di questo dettaglio e, a renderlo noto, è stato proprio Craig Brown autore di “Q: A Voyage Around the Queen”. Di cosa si trattava e cosa poteva così tanto infastidire la monarca?
La sovrana non tollerava assolutamente l’utilizzo spasmodico degli smartphone, più nel dettaglio, ciò che non apprezzava era vedere tutte quelle persone accorse a Palazzo per conoscerla stare dietro ad uno schermo. Brown, a tal proposito, aveva raccontato un aneddoto che riguardava la regina Elisabetta, lei stessa aveva dichiarato: “Ci sono sempre stati turisti e avevano sempre delle normali macchine fotografiche. Le mettevano su, scattavano una foto e poi le riponevano“.
Questa abitudine la lasciava attonita e aveva anche ammesso che le mancava guardare i volti, si ritrovava, ormai nell’ultimo periodo, davanti una folla che, anziché alzare le mani per salutare, teneva in alto il proprio cellulare. Questo non gli avrebbe permesso di godere del momento.
L’obiettivo di molti era quello di ottenere lo scatto migliore, ma di fatto, non avrebbe considerato la questione più importante: ritrovarsi davanti una delle personalità più influenti al mondo. La regina, lo si può, dedurre non era una patita della tecnologia, certo aveva il suo cellulare, ma sicuramente non ha mai smesso nella sua vita di voler aver quel contatto con i suoi sudditi. Quanti di voi conoscevano questo dettaglio?