La regina Camilla ha compiuto settantasette anni mercoledì 17 luglio, e il marito Carlo le ha regalato qualcosa di molto speciale.
Sua Maestà Re Carlo è alle prese con un periodo complicato, per via delle proprie condizioni di salute che non gli permettono di assolvere completamente ai suoi obblighi istituzionali. La regina consorte Camilla si è rimboccata le maniche e dal giorno in cui al marito è stato diagnosticato un tumore si è data molto da fare per sostituire il marito nelle cerimonie più importanti e nei viaggi diplomatici e di rappresentanza.
Quest’anno Camilla non ha festeggiato a Londra il suo compleanno, proprio perché era in giro a lavorare: è stata impegnata in un tour reale nelle Isole del Canale con il marito Carlo. E le cose, finora, non sono andate molto bene. Ad accoglierli hanno trovato un caldo estremo. E Camilla ha affrontato anche un piccolo incidente: si è fatta male a una caviglia.
Verosimilmente, dunque, la regina non ha trascorso un compleanno sereno. Ma a quanto pare Camilla non è una donna facile a mugugni o a lamentele. Ha capito che ora il suo ruolo è fondamentale sia per il marito che per il Regno Unito. Deve quindi continuare a impegnarsi e a rendersi disponibile.
Cosa ha regalato Carlo alla moglie Camilla per il suo settantasettesimo compleanno
Secondo il The Sun, re Carlo avrebbe regalato alla regina Camilla dei gioielli provenienti dalla collezione personale della famiglia Windsor, ovvero pezzi che erano appartenuti a sua madre, Elisabetta II. In quasi tutti i compleanni di Camilla, insomma, il re si sarebbe sempre presentato con lo stesso tipo di dono.
Una volta una collana, un’altra volta un anello e poi degli orecchini. Tutte cose presa dalla collezione di Elisabetta II, stimata prima della sua morte per un valore di quasi mezzo miliardo di euro.
All’inizio la collezione era composta da novanta pezzi di gran valore, ma almeno cinque o sei gioielli sarebbero già “spariti”: il re ha deciso di farne dono a Camalla in occasione dei suoi passati compleanni. E verosimilmente ha fatto lo stesso anche quest’anno.
Regali riciclati, dunque. Anche se di valore inestimabile. Di certo Camilla non si lamenterà! Altre fonti sostengono invece che il re quest’anno abbia voluto aprire il portafoglio.
Secondo Grant Harrold, che è stato maggiordomo di re Carlo dal 2004 al 2011, il monarca potrebbe aver acquistato per la moglie un gioiello o qualche accessorio per i suoi adorati cani. Anche Harrold, però, non esclude che alla fine Carlo potrebbe aver optato anche stavolta per un gioiello appartenuto a mamma Elisabetta.