La storia d’amore tra Paola Turci e Francesca Pascale è arrivata ai titoli di coda. Ecco cosa sappiamo sull’ex compagna di Silvio Berlusconi.
Era stata la redazione di Dagospia a svelare qualche dettaglio sulla presunta crisi tra Francesca Pascale e Paola Turci, diverse settimane fa. Alla cantante, infatti, non sarebbe andato giù l’atteggiamento della moglie, mostrato durante l’ospitata a Belve, il programma di interviste scomode condotto da Francesca Fagnani. “Adesso ti posso corteggiare? Ah no, sono sposata, non posso”, aveva detto lei rivolgendosi alla padrona di casa.
Da lì sarebbe scaturita una serie di ripicche e litigi senza fine, a far traboccare il vaso invece la foto della Turci insieme all’attrice Valentina Dispari, l’una al fianco dell’altra al festival Procida racconta….
La notizia della loro separazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando di stucco quanti tifavano per la loro storia d’amore. Ai fan nel corso del tempo hanno svelato numerosi dettagli della propria vita privata, non tutti però forse conoscono il percorso di studi dell’ex di Silvio Berlusconi.
Francesca Pascale, i suoi studi prima della politica
A rappresentare un punto di svolta nella sua esistenza è stato senza dubbio l’incontro con Silvio Berlusconi, al quale è stata legata per diverso tempo prima della rottura definitiva nel 2020 – sono rimasti insieme per circa dodici anni. Una storia d’amore, quella tra il Cavaliere e Francesca Pascale, che ha riempito pagine e pagine di rotocalchi.
In quel periodo la donna mise da parte la politica, come rivelato ai microfoni de La Repubblica: “La passione politica ha dovuto fare i conti con la passione d’amore”. Classe 1985, la Pascale veniva infatti da una carriera già avviata all’interno di quel mondo, prima collaboratrice dell’ufficio stampa del Ministero dei Beni culturali e poi consigliera provinciale di Napoli.
Per quanto riguarda il suo percorso di studi, è bene ricordare che frequentò per un periodo la facoltà di Scienze Politiche e il corso di Scienze della comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli: “Ho frequentato l’Istituto senza tuttavia conseguire il diploma di laurea”.
Proprio in quel periodo, tra l’altro, aveva cominciato a partecipare a diversi concorsi di bellezza, prima di inseguire a testa bassa la carriera politica. Il mondo dello spettacolo però non l’ha mai abbandonato, come dimostrano le diverse apparizioni sul piccolo schermo collezionate negli ultimi anni.