A Reazione a Catena è andata di scena la partita più brutta di sempre. Ora di angoscia per il pubblico: cosa è successo.
Il game show condotto da Pino Insegno continua ad essere protagonista di situazioni che fanno discutere. In una recente puntata sono emersi degli elementi che hanno portato a definirla come la più brutta di sempre, generando così un grande dibattito.
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda domenica 30 giugno 2024, i Lucchetti, formati da Alessandro, Michela e Jacopo, hanno sfidato le Chicche d’Uva composte da Lucrezia, Emma e Sofia. Pino Insegno ha aperto la puntata sottolineando di come si sarebbe assistito ad un derby tra Lucca e Firenze.
La partita ha regalato tante emozioni perché i Lucchetti hanno mostrato fin da subito di poter dare filo da torcere alle campionesse, soprattutto nel gioco “Caccia alla parola” dove hanno indovinato tutte le risposte. Poco dopo però il nervosismo è iniziato a salire nei nuovi arrivati.
Reazione a Catena, nervosismo tra i concorrenti: scatta la polemica
I Lucchetti nel corso della puntata sono stati raggiunti da un certo nervosismo dopo aver indovinato due raddoppi. I concorrenti si sono persi spesso con le definizioni e hanno letto in maniera errata una delle parole date dagli autori, raggiungendo solo 6 parole nell’Intesa vincente. Per loro fortuna, non è stata un grande momento neanche per le Chicche d’Uva che sono arrivate a collezionare solo 3 parole, cedendo così il trono agli sfidanti.
I nuovi campioni si sono presentati all’Ultima catena con un montepremi di 97.000 euro, poi ridotto lungo il percorso fino ad arrivare a 758 euro con l’acquisto del terzo elemento. I Lucchetti si sono trovati davanti alle parole “movimento” e “occhio” con il termine da trovare che iniziava per “Or” e terminava con la lettera “a”. Dopo qualche attimo di riflessione hanno risposto con la parola “orbita“, raggiungendo il montepremi in palio.
Durante la partita non sono mancate le polemiche sui social, con alcune rivolte ai vincitori. Per molti il livello dei concorrenti quest’anno è scarso, un giudizio che ha raggiunto anche gli sfidanti della serata. Alcuni telespettatori su X li hanno definiti scarsi anche se la catena della serata era abbastanza complicata.
Da quest’ultimo punto sono emerse delle critiche agli autori dato che in certe serate la catena risulta fin troppo semplice mentre in altre il discorso è opposto. C’è anche chi, alla fine, ha decretato quanto andato in onda come la più brutta partita dell’edizione in corso.