Reazione a Catena, marea di fischi in diretta: conduttore incredulo, questa volta l’hanno fatta veramente grossa

Fischi in diretta a Reazione a Catena. Nello studio del quiz show di Rai Uno è scoppiato il putiferio. Cosa è successo nell’ultima puntata.

Reazione a Catena è un quiz show che va in onda su Rai Uno e che anche questa estate sta tenendo compagnia a tantissimi telespettatori da casa. Questa edizione è condotta dal simpaticissimo Pino Insegno ed è una delle trasmissioni più seguite di mamma Rai. Il conduttore ha preso lo scettro di questa stagione, passato dalle mani di Marco Liorni e la programmazione estiva sta andando bene.

reazione a catena, cosa è successo nell'ultima puntata
Fischi a Reazione a Catena (abruzzo.cityrumors.it)

Tuttavia nell’ultima puntata del quiz show di Pino Insegno è successo di tutto, si è arrivati perfino fischi in diretta. Si tratta della puntata del 12 agosto 2024, quando due squadre si sono sfidate per concorrere al titolo di campione. Si tratta della squadra “Ciao Rosy”, composta da Francesco, Giulia e Anna e poi le Stanghette, un trio di ragazze composte da Giulia, Cristina e Chiara. La puntata è stata avvincente ma poi qualcosa è andato storto.

Caos a Reazione a Catena: cosa è successo in diretta

La puntata in questione è stata trasmessa il 12 agosto e ha visto le due squadre, Ciao Rosy e le Stanghette sfidarsi per diventare campioni dello show. Purtroppo però si sono alzate le polemiche, legate ad un fatto che è accaduto durante la diretta. Nella prima manche, nel gioco “Caccia alla parola”, le Stanghette hanno guadagnato 8mila euro e poi nelle catene musicali azzeccano ancora tutto.

Reazione a catena, polemiche
Scoppia la polemica per la puntata di Reazione a Catena – credit: Rai Play – (abruzzocityrumors.it)

Quando sono arrivate al gioco “Quando, dove, come e perché” e delle catene di “Una tira l’altra” le Staghette hanno guadagnato 15mila euro, perché Ciao Rosy hanno sbagliato le risposte. Così le campionesse arrivano a superare i 100mila euro di montepremi. Gli sfidanti hanno recuperato con la “Zot” e hanno ottenuto i 10 secondi in più, ma una dei concorrenti della squadra Ciao Rosy ha usato il “passo” su Paolo Villaggio dicendo “non lo sappiamo”. Così il conduttore ha commentato, “ah usi già il plurale?”.

Anche Francesco ha confermato ciò che ha detto l’amica e ha detto di non conoscere il nome dell’attore volto di Ugo Fantozzi. Così le campionesse hanno guadagnato 144mila euro, il montepremi più alto di sempre. Le Staghette hanno mantenuto la cifra intatta fino all’Ultima parola, dimezzando il premio per comprare il terzo elemento. Le parole sono state Braccio e Curva, ma cosa le accomuna? Il gruppo ha sbagliato la risposta puntando sulla parola “Seguire” anziché “Settore”.

La puntata ha scatenato le polemiche nei social che se la prendono con le concorrenti per aver fatto quell’errore. Gli haters hanno così accusato i concorrenti di non avere cultura, soprattutto i Ciao Rosy che non hanno riconosciuto Paolo Villaggio.

Gestione cookie