Una fine inaspettata per Reazione a Catena. Il pubblico ora è contro gli autori del programma. Ecco che cosa è successo e quando.
Con la chiusura de L’Eredità è tornata su Rai 1 da diverse settimana Reazione a Catena che appassiona i telespettatori. In tanti lo guardano, ma in tanti vogliono anche partecipare. Tuttavia ora il pubblico è arrabbiato con gli autori del programma per quello che è successo. Anche Pino Insegno è rimasto senza parole.
Il tutto è successo qualche puntata fa quando le campionesse, le Blondie, si sono sfidate contro i Salta Cinque ed hanno ancora una volta vinto. Per i tre che le hanno sfidate non c’è stato verso di batterle, ma qualcosa al pubblico non è andato giù. Andiamo quindi a vedere cosa è successo nello specifico e cosa ha scatenato l’ira dei telespettatori.
Reazione a catena: il pubblico contro gli autori, “tutto organizzato”
Stiamo parlando della puntata di Reazione a Catena andata in onda il 21 giugno 2024, che inizia mostrando la vittoria delle Blondie della sera precedente. Ancora incredule affrontano Antonella, Marco e Francesco, i Salta Cinque. Le Blondie dimostrano ancora una volta la loro bravura e Claudia indovina subito il primo Quando, dove, come e perché.
Battono gli sfidanti all’Intesa Vincente e passano così a giocare l’Ultima Catena con un montepremi di 99 mila euro. Ma ecco che il pubblico inizia la polemica proprio sull’ultimo gioco, anche dopo la frase pronunciata da Pino Insegno: “Non vi demoralizzate. Lo so che oggi è una catena un po’ più complessa per voi, perché ieri siete state bravissime.”
Le Blondie dimezzano tante volte e arrivano a circa 3.000 euro, ma non indovinano neanche la parola e non portano a casa il montepremi. Loro continuano ad essere le campionesse ma il pubblico non accetta quello che è successo. Secondo i telespettatori la parola giusto dell’Ultima Catena era molto forzata, motivo per cui hanno attaccato gli autori del programma.
Ma ciò che più fa arrabbiare il pubblico è l’ammissione della presenza di una catena più difficile, scelta probabilmente per via del montepremi più alto. Sui social alcuni scrivono: “E vabbè che ieri hanno vinto 114.000 euro, ma fare tutta una catena inaccessibile significa solo che alla RAI sono tirchi“. I telespettatori si ribellano alla scelta degli autori che hanno messo in difficoltà le campionesse con una catena molto difficile.