Pino Insegno finisce nel mirino degli hater a causa di un suo atteggiamento nei confronti dei concorrenti: i social in fiamme
Come spesso accade, la recente puntata di “Reazione a Catena” è stata seguita con grande interesse sui social, dove gli utenti hanno commentato in diretta gli eventi e gli errori della serata.
Pino Insegno, il nuovo conduttore del programma è stato bersagliato da molti commenti al veleno. Alcuni utenti hanno ritenuto che il suo atteggiamento nei confronti delle campionesse uscenti, le Gianduja, sia stato troppo “strafottente”. Ma è realmente così?
Sui social impazzano le critiche
A “Reazione a Catena”, il popolare quiz show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, sono approdati gli “Amici di Amici”. I nuovi campioni, Antonio, Sebastiano e Lorenzo, tre giovani ingegneri di Ascoli Piceno, hanno conquistato il titolo al termine di una serata piena di colpi di scena, spodestando le campionesse in carica, le “Gianduje”. Nella puntata di lunedì 10 giugno 2024, i tre ragazzi hanno debuttato nel programma portando a casa una somma di 6.375 euro, nonostante una pioggia di critiche sui social.
Il trio composto da Cristina, Maria e Simona aveva già fatto parlare di sé sui social nella puntata precedente, commettendo errori evidenti. Ma non sono tanto gli errori dei concorrenti ad essere messi sotto la lente d’ingrandimento, ma piuttosto il modo di fare del “nuovo” conduttore dello show.
Com’è noto Pino Insegno è tornato al timone del programma che aveva già condotto nel 2010 e nel 2013, suscitando un vociare che ha trovato spago sui social. “Perché umilia i concorrenti? Non c’è niente di simpatico o umano in questo modo di fare”, ha scritto un utente su X, mentre un altro ha aggiunto: “Non rimpiango certo Liorni ma Insegno s’è proprio incattivito e inacidito in questi anni”.
Anche i nuovi campioni, gli “Amici di Amici“, non sono stati risparmiati dai commenti negativi. Alcuni utenti li hanno trovati poco brillanti e destinati a durare poco: “Tre ingegneri che si perdono in un bicchiere d’acqua”, ha osservato un fan, mentre un altro ha commentato: “Anche questi non sanno una men*hia!”.
Rimane il fatto che “Amici di Amici” agevolati dalle difficoltà delle Gianduje hanno dominato la manche “Intesa Vincente” con 9 risposte esatte. Nel round finale, il trio è partito con un montepremi di 102.000 euro, che è stato ridotto a 12.750 euro dopo tre dimezzamenti. Successivamente, hanno scelto di acquistare un terzo indizio, riducendo ulteriormente il premio a 6.375 euro. La parola finale da indovinare era “Sporgente“, che si adattava sia a “Carico” che a “Naso“. La loro risposta si è rivelata corretta, consentendo loro di vincere la somma in palio alla loro prima apparizione nel programma. Nonostante le critiche, la nuova stagione di “Reazione a Catena” continua a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori, confermando il programma come uno dei più seguiti della televisione italiana.