Re Carlo tumore, le parole della Regina preoccupano i sudditi: : “Ormai lui…”

I sudditi del Regno Unito in apprensione per le condizioni di Re Carlo. E oggi le parole della Regina scatenano le speculazioni.

Il Regno Unito è col fiato sospeso per le condizioni di salute di Re Carlo. Al sovrano, alcuni mesi fa, è stato diagnosticato un tumore alla prostata, che sta curando, non rinunciando, comunque, agli appuntamenti pubblici. Ora, però, le parole della Regina Camilla fanno preoccupare non poco i sudditi.

Le parole della Regina Camilla sulle condizioni di Re Carlo
Sudditi con il fiato sospeso per le condizioni di Re Carlo-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Non è affatto un periodo semplice per la casa reale britannica. I Windsor sono, da anni ormai, dilaniati da voci, polemiche, pettegolezzi, spesso scaturiti dal rapporto conflittuale con uno dei figli di Carlo e Diana, Harry. Questi, ormai trasferitosi negli Stati Uniti da tempo, ha dato picconate fortissime al prestigio dei reali, con le sue interviste (insieme alla moglie Meghan Markle), ma anche con il suo libro, “The Spare – Il minore”.

Ma dalla morte della Regina Elisabetta, nel settembre 2022, la situazione è se possibile peggiorata. L’ascesa al trono di Carlo, dopo decenni da principe, non è stata affatto semplice. A complicare le cose, la malattia del sovrano. Cui si aggiunge, ad appesantire il clima, anche il tumore che ha colpito la principessa Kate Middleton, moglie di William, figlio maggiore del sovrano ed erede al trono.

Le parole di Camilla preoccupano sulle condizioni di Re Carlo

Come detto, il sovrano sta cercando di ottemperare ai propri impegni, nonostante sia in cura per la sua malattia tumorale. Proprio negli ultimi giorni, insieme al principe William, ha partecipato alla celebrazione dell’80° anniversario dallo sbarco in Normandia (anche detto D-Day), in Francia.

condizioni Re Carlo parla Camilla
Come sta Re Carlo? Camilla stupisce tutti-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Uno degli eventi chiave della Seconda Guerra Mondiale, che segnò l’inizio della fine per il Nazismo. Ma, tanto per le sue, quanto per quelle di Kate, i sudditi del Regno Unito sono in ansia. E, di certo, le parole pronunciate dalla Regina Camilla oggi non possono che risuonare in maniera un po’ sinistra.

Proprio per alleggerire il compito del consorte, la Regina Camilla, solitamente molto schiva e riservata, sta apparendo più spesso in pubblico. Recentissimamente, ha fatto un’apparizione a sorpresa (in quanto non era attesa) al Queen’s Reading Room Festival. E proprio in quest’occasione ha detto qualcosa di molto interessante (e, forse, anche preoccupante) sulle condizioni di Re Carlo.

La Regina Camilla ha dichiarato, quindi, che le condizioni generali del sovrano siano buone e che egli non abbia alcuna intenzione di ritirarsi a vita privata. Camilla aveva già affermato che il Re era in fase di miglioramento, ma poi aveva aggiunto “Be’, lo sarebbe se si comportasse bene”. Un’affermazione che, evidentemente, ha scatenato le speculazioni sulle reali condizioni di salute di Re Carlo.

Impostazioni privacy