Si torna a parlare del turbolento rapporto tra Re Carlo ed il principe Harry. Ed in particolare di un messaggio contenente un divieto.
Che i rapporti tra Re Carlo III ed il secondogenito, il principe Harry, non siano idilliaci, è cosa nota. La rottura è scaturita dalla decisione di Harry di volersi ritirare, insieme alla moglie Meghan Markle, dai ruoli reali a tempo pieno e di spostarsi negli Stati Uniti, diventando finanziariamente indipendenti. Da allora, l’annuncio risale a gennaio 2020, qualche tentativo di riavvicinamento da entrambe le parti c’è stato.
Ma, soprattutto per volere di William, non si è mai andati oltre certi limiti. I conflitti interni dunque permangono e così le fratture, alcune delle quali non è ancora dato sapere se siano sanabili o meno. È degli ultimi giorni, a tal proposito, una nuova indiscrezione riguardante alcuni messaggi che il sovrano avrebbe inviato ad Harry e che conterrebbero un vero e proprio divieto. Ma di cosa si tratta?
A dire il vero la notizia ha colto un po’ tutti di sorpresa perché nonostante le difficoltà di ritrovare vedute comuni e riappacificarsi, Re Carlo è considerato il personaggio di casa Windsor maggiormente interessato a sanare la frattura esistente con il figlio minore e con la consorte. In cura contro il cancro, il sovrano ha come priorità una visione serena e senza frizioni interne del futuro della monarchia.
Ebbene le ultime comunicazioni sembrerebbero però andare in una direzione un po’ diversa da tutto ciò. Secondo quanto riportato dal Mirror sulla base delle dichiarazioni dell’esperto reale Tom Quinn, Carlo avrebbe informato Harry che non potrà più utilizzare Frogmore Cottage.
Si tratta della residenza utilizzata dai duchi di Sussex, previo versamento di un affitto, dietro concessione della regina Elisabetta. Secondo Quinn il sovrano avrebbe scritto ad Harry che “in quanto privato cittadino e non più royal workers, non gli sarà permesso di tornare a Frogmore”.
Il piano di Carlo, sempre secondo indiscrezioni, sarebbe quello di farvi trasferire il fratello Andrea di York, coinvolto da uno scandalo. L’esperto ha spiegato che “dopo ciò che gli è successo non può aspettarsi di vivere in grande stile”. Oggi il duca di York vive infatti a Royal Lodge, splendida dimora legata al periodo dell’infanzia della Regina Elisabetta.
La quale, sempre per volere di Carlo, potrebbe in futuro passare a William, Kate e ai loro tre figli. Con un atto di gentilezza il sovrano starebbe dunque spingendo per far trasferire il fratello, ma questo comporterà l’impossibilità di Harry di ripresentarsi al Frogmore.