Il figlio di Camilla, Tom Parker Bowles, ha raccontato nelle ultime ore come sta veramente Re Carlo e come sta affrontando la malattia.
Re Carlo sta affrontando da alcuni mesi un tumore. L’annuncio è arrivato a febbraio 2024, attraverso una nota ufficiale, in cui veniva spiegato che la malattia era stata scoperta in seguito ad un operazione. Poco prima era stato infatti operato per una prostata ingrossata, ma da una condizione del tutto benigna sono poi arrivati risultati più preoccupanti. Per questo, nelle prime settimane, ha deciso di allontanarsi dagli impegni reali.
Il Re ha deciso di rendere pubblica la diagnosi per evitare congetture e nella speranza di riuscire a contribuire nella comprensione verso tutti coloro che nel mondo sono colpiti da un tumore. Nell’annuncio, però, Buckingham Palace ha fatto sapere che non avrebbe dato maggiori informazioni sulla sua salute e sulle successive cure, preferendo quindi mantenere il silenzio. Negli ultimi giorni a farsi sfuggire qualcosa è stato il figlio di Camilla, che ha raccontato come sta sua maestà.
Re Carlo, quali sono le sue reali condizioni di salute: a parlare è il figlio di Camilla
Da febbraio 2024 Re Carlo sta affrontando un tumore, di cui ha voluto subito parlare all’inizio, per evitare che si alzassero ipotesi e indiscrezioni non veritiere. Da quando dal Palazzo Reale è arrivato l’annuncio, non sono più giunte notizie sulle sue condizioni, dato che nel primo messaggio hanno fatto sapere di voler mantenere la privacy. Nelle ultime ore a parlare della salute del Re è stato il figlio di Camilla, Tom Parker Bowles.
In un’intervista rilasciata a British Vogue, parlando della malattia, ha infatti rilasciato un piccolo aggiornamento: “Il cancro è davvero una cosa assurda. Il re sta ricevendo le migliori cure. Lui è un grande uomo e un uomo forte. Ovviamente chiunque ha una persona malata di cancro si preoccuperà”.
Secondo le parole di Tom, il Re, nonostante il percorso difficile che sta affrontando per raggiungere la guarigione, sta dimostrando di essere una persona forte e sta ricevendo le migliori cure.
Ha poi avuto modo di parlare di sua madre e di spiegare come sta affrontando la malattia del suo amato: “È una madre tosta”, ha detto. Sulle condizioni del Re non ci sono ulteriori ed esaustivi aggiornamenti. Il sovrano, dopo un paio di mesi dall’annuncio, è tornato con cautela ai suoi impegni e nelle varie occasioni in cui è stato presente fino ad oggi, è sempre apparso sorridente e sereno, non lasciando quindi trapelare nulla.