Il sovrano britannico, Re Carlo III, possiede un appartamento estremamente lussuoso a New York: è un vero e proprio gioiello.
Quali sono le residenze più lussuose di Carlo e Camilla? Questa è una delle domande più frequenti che si pongono tutti coloro che seguono la famosa Royal Family. I due regnanti non hanno infatti solamente la maestosa Buckingham Palace, che come sapete è la residenza ufficiale del sovrano. Quest’ultima è infatti una vera e propria reggia, il cui palazzo si estende su una superficie di ben 77.000 metri quadrati.
Tuttavia, la coppia Reale possiede anche tantissime altre residenze, alcune delle quali sono Clarence House di Londra, Highrove House di Tetbury, Castello di Mey in Scozia e tanti altri. Quella che ha però attirato l’attenzione dei sudditi britannici è soprattutto la lussuosa casa di New York.
Quest’anno il ricchissimo patrimonio personale del sovrano inglese ha raggiunto quota 610 milioni di sterline, che corrispondono a circa 720 milioni di euro. La maggior parte di questa enorme ricchezza, che è costituita da castelli, gioielli, collezioni d’arte e persino da un allevamento di cavalli, arriva ovviamente dall’eredità della Regina Elisabetta II.
Non dobbiamo però dimenticare che Carlo, essendo il Re del Regno Unito, gestisce anche i beni della monarchia britannica, che ammontano a circa 42 miliardi di dollari. La famiglia Reale possiede infatti tantissimi palazzi e castelli di altissimo valore storico ed economico, come ad esempio Buckingham Palace, il Castello di Windsor, la Torre di Londra e tanti altri.
Tuttavia, il sovrano britannico ha recentemente deciso di inserire una nuova proprietà: un lussuoso appartamento a New York. Per la precisione, si tratta di un immobile situato al 111 W. 57th St. della Billionaires’ Row di Manhattan. Il suo costo è di 6,63 milioni di dollari.
Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa bellissima casa newyorkese? Innanzitutto, si trova all’undicesimo piano di un grattacielo, in una delle zone più prestigiose della Grande Mela. Ad ogni modo, è difficile sapere con certezza se la coppia Reale soggiornerà in questo lussuoso appartamento, poiché l’unica notizia certa che abbiamo è l’atto firmato da Robert McCubbing.
Quest’ultimo è infatti il direttore del commercio e degli investimenti del consolato canadese di New York, che lavora anche per conto del Re. Alcuni esperti hanno però affermato che il lussuoso appartamento potrebbe essere utilizzato come residenza ufficiale del Consolato Generale del Canada a New York. Per quanto riguarda gli interni dell’immobile, questi sono caratterizzati da ben 350 metri quadrati, sui quali potete trovare tre camere da letto e quattro bagni.