Re Carlo, Harry è sempre più lontano e il Sovrano si dispera: “Cosa altro può fare?”

Famiglia Reale, tensione in crescita tra Re Carlo e il Principe Harry: la situazione si fa sempre più critica.

Da quando Harry e sua moglie Meghan Markle hanno deciso di ritirarsi dai loro doveri reali e trasferirsi negli Stati Uniti, i rapporti con la famiglia reale si sono progressivamente deteriorati. Le interviste, il documentario e il libro di Harry non hanno fatto altro che aggravare questa distanza fisica ed emotiva.

Rapporti Re Carlo Principe Harry
Tensione in crescita tra Re Carlo e il Principe Harry (abruzzo.cityrumors.it)

La distanza tra Harry, suo pare e suo fratello William è un tema estremamente doloroso e complesso per la famiglia reale britannica che per anni ha nascosto i scheletri nell’armadio, trincerandosi dietro al motto della Regina Elisabetta II“Never complain, never excplain.”

Il codice di comportamento della casa reale britannica è completamente imploso con la morte dell’ex sovrana e oggi le tensioni in famiglia sonno sotto gli occhi di tutti.

Re Carlo, tensione in crescita con il Principe Harry

A dare un ulteriore scossone alle tensioni in famiglia l’ultimo gesto del Principe Harry. Il secondogenito di Re Carlo e Lady Diana ha infatti mancato il funerale di Lord Robert Fellowes, zio di Harry e William.

Un gesto che ha terribilmente ferito Re Carlo che vede crescere la distanza non solo con il figlio ma anche con i nipoti, Archie e Lilibet. Il Re non vede i bambini dal Giugno 2022 e teme che, a causa delle continue tensioni, potrebbe non avere più l’opportunità di incontrarli di persona.

Re carlo rapporti principe harry
Re Carlo distrutto dalla lontananza di Harry (abruzzo.cityrumors.it) – Ansa Foto

Il Principe Harry ha dichiarato di non voler portare i suoi figli nel Regno Unito per motivi di sicurezza, visto anche l’astio che in molti dimostrano nei confronti della sua famiglia e in particolar modo della moglie Meghan Markle.

Per una gran fetta di sudditi quello del principe non è altro che un capriccio, una sorta di ricatto emotivo nei confronti del sovrano, tanto più viste le condizioni di salute del Re che da diversi mesi combatte contro un tumore.

Un altro segnale della crescente distanza tra padre e figlio si ebbe lo scorso maggio, quando il Principe Harry è tornato in Inghilterra per partecipare agli Invictus Games, il Re Carlo III ha cercato di cogliere l’occasione per un riavvicinamento con suo figlio. Il Re lo avrebbe infattia soggiornare a Buckingham Palace durante la sua visita, ma pare che Harry abbia rifiutato l’invito.

Gestione cookie