Può esistere Uomini e Donne senza Gemma Galgani? Si vocifera che il futuro della dama nel dating show sia pericolosamente incerto.
Esistono delle figure senza le quali i format perderebbero la loro anima. Se pensiamo ad esempio a Uomini e Donne, è inevitabile che i telespettatori associno il format a Maria De Filippi, Gianni Sperti, Tina Cipollari e Gemma Galgani. Quest’ultima debuttò sul piccolo schermo nell’ormai lontano 2010, all’età di 60 anni. Trascorsa un’esistenza incentrata sull’autoaffermazione e sulla ricerca di indipendenza, l’inesauribile sognatrice bramava l’incontro con la fantomatica anima gemella. Un desiderio che, a posteriori, si è rivelato più una mission impossible.
Nel 2014 il suo ruolo all’interno del programma cambiò considerevolmente e parallelamente accrebbe la sua fama mediatica. Il 2015 rappresentò l’anno d’oro della direttrice di sala torinese. Per quanto furono le sue lacrime a permetterle di affermarsi come protagonista indiscussa, è evidentemente come il dramma della vittima d’amore rappresentò la sua più grande fortuna. Da allora non è trascorsa puntata nella quale Gemma Galgani non abbia espresso la sua opinione, guadagnandosi sistematicamente un bel primo piano da condividere sui social.
Futuro ricco di incertezze per Gemma Galgani
Nelle ultime settimane è divenuta sempre più invadente l’indiscrezione secondo cui Gemma Galgani abbia finalmente trovato l’anima gemella. Diversi utenti web hanno giurato di aver pizzicato la dama in compagnia di un uomo misterioso e di aver percepito un certo feeling tra i due. Laddove la dama torinese avesse trovato pace nel suo cuore, è evidente che la sua partecipazione nel programma diventerebbe superflua, se non totalmente inutile. Tuttavia, sembra che Maria De Filippi non sia pronta a rinunciare alla donna che le ha consentito di raddoppiare lo share del suo programma di punta.
Riflettendo sulle dinamiche consumate negli ultimi anni, si evince chiaramente quale potrebbe essere il ruolo di Gemma Galgani in futuro. La dama ha sempre espresso la sua opinione, anche in merito a discussioni che non la riguardavano minimamente.
Ebbene, le ultime news sul format hanno anticipato il passaggio della storica partecipante dalla seggiolina rossa alla poltrona da opinionista. Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino potrebbero avere presto una nuova collega con cui confrontarsi.
Per ricevere conferma di ciò occorre attendere mercoledì 28 agosto, la data scelta dalla redazione per ricominciare le registrazioni del programma. Come da tradizione, gli insider traghetteranno le informazioni dagli studi Mediaset alle testate online, consentendo ai telespettatori di accingere a maggiore chiarezza prima ancora della messa in onda della puntata.
A quanto pare, in ogni caso, la web community – così come la padrona di casa – non riesce a concepire Uomini e Donne senza Gemma Galgani.