A Pescara si prospettano settimane frenetiche per organizzare la stagione estiva. Molto probabilmente si partirà con l’RDS Summer Festival.
In attesa di capire se sarà candidato per ottenere il secondo mandato, il sindaco Masci vuole chiudere nel migliore dei modi la sua prima esperienza alla guida di Pescara. Per farlo si ha intenzione di organizzare una stagione estiva importante. I discorsi sono entrati nel vivo ormai da diverso tempo e c’è già il primo annuncio.
A Pescara farà tappa l’RDS Summer Festival. Una due giorni che vedrà salire sul palco i big della musica italiana. Una grande occasione, quindi, per rilanciare l’economia e il turismo.
Le date dell’RDS Summer Festival a Pescara
L’RDS Summer Festival è ormai un appuntamento fisso nell’estate italiana. Si tratta di un tour di una settimana che fa tappe in diverse piazze italiane con l’obiettivo di far cantare milioni di persone. E in questo 2024 c’è anche Pescara tra gli appuntamenti previsti.
Il Comune, infatti, ha finanziato con 100mila euro l’approdo di questa manifestazione. Una due giorni (28 e 29 giugno) allo stadio del Mare di grande musica. Una occasione importante per consentire al turismo e all’economia di rilanciarsi visto che si tratta di un evento molto seguito.
Per ora mistero sui cantanti
L’annuncio dell’arrivo dell’RDS Summer Festival a Pescara ha portato ad aumentare la curiosità su chi salirà sul palco nella città abruzzese. Per il momento gli organizzatori preferiscono mantenere il massimo riserbo sui nomi. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i primi annunci.
Comunque già da ora possiamo dire che si tratta dei big della musica italiana. Quindi possibile la presenza di cantanti come Angelina Mango e la stessa Annalisa. O ancora Achille Lauro, Boomdabash, Noemi, Tommaso Paradiso e tanti altri. Ma per avere certezze sui nomi bisognerà aspettare ancora qualche giorno visto che gli organizzatori non hanno fatto annunci.