Rai, tutti contro Lucio Presta: ecco cosa è accaduto veramente con Amadeus, c’entra anche un attore famosissimo

In Rai sembrano essere tutti contro Lucio Presta. Lo storico manager di Amadeus ha litigato proprio con lo showman: cos’è successo tra i due.

Sembra essere finita definitivamente l’alleanza tra Amadeus e Lucio Presta, una rottura che ha scosso l’intero mondo dello spettacolo. A lanciare la notizia ci ha pensato per prima Italia Oggi e poi successivamente il Corriere della Sera. Entrambi l’hanno definito un divorzio eclatante, considerando anche la lunga collaborazione che ha portato Ama a condurre gli ultimi quattro Festival di Sanremo.

Rai Lucio Presta Amadeus
In Rai sono tutti contro Lucio Presta – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Ma le divergenze lavorative e professionali sarebbero iniziate lo scorso anno, per poi accentuarsi all’inizio di questo 2024. La separazione ovviamente ha fatto tantissimo scalpore nel mondo dell’intrattenimento, con Dagospia che ha voluto aggiungere dei dettagli interessanti, andando a svelare tutte quelle che sono state le motivazioni dietro la fine del rapporto lavorativo.

Rai, tutti contro Lucio Presta: le motivazioni dietro l’addio ad Amadeus

Stando a quanto riportato di recente da Dagospia, la rottura tra Amadeus e Lucio Presta sarebbe stata causata in definitiva da contrasti sorti riguardanti agli ospiti scelti dall’agente per il prossimo Festival di Sanremo. Inoltre si sostiene anche che l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, e il dirigente Giampaolo Rossi non avrebbero gradito le imposizioni degli ospiti proposti dall’agente.

Amadeus cosa succede con Lucio Presta
Cosa è accaduto tra Amadeus e Lucio Presta-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Questa situazione avrebbe portato i dirigenti del servizio pubblico a sbattere fuori dal Festival una figura diventata ingombrante come Presta. Sempre secondo il portale di cronaca rosa Lucio Presta, cercando il sostegno di Amadeus, avrebbe trovato un rifiuto che poi avrebbe sancito la rottura definitiva dai due.

Amadeus infatti, in qualità di direttore artistico del Festival, sembra essere stato in sintonia con le scelte fatta dalla Rai. Attualmente nessuna delle parti coinvolte ha commentato ufficialmente queste indiscrezioni. Quel che è certo è che questa notizia ha suscitato non poco clamore in tutti gli ambiti.

Ad oggi Presta è uno degli agenti dello spettacolo più influenti e tra i suoi assistiti ha anche delle personalità di spicco nel mondo dell’intrattenimento tra cui Marco Liorni, Ezio Greggio, Eleonora Daniele, Lorella Boccia, Giulio Golia, Giovanni Vernia e sua moglie Paola Perego. Inoltre non è la prima volta che l’agente si trova in contrasto con un suo assistito, visto che già in passato si era vociferato di contrasti tra lui e Checco Zalone, altro attore che figura nel suo team d’oro.

Impostazioni privacy