Quale sarà il futuro di Flavio Insinna in Rai? Il presentatore e attore romano sta avendo meno spazio in questo periodo, ma presto potrebbe cambiare tutto.
Flavio Insinna è sicuramente uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. Il pubblico apprezza le sue doti attoriali, ma lo segue anche in tutte le trasmissioni televisive che conduce. Il nome di Flavio Insinna è inevitabilmente collegato a quello della Rai.
L’ex allievo di Gigi Proietti ha iniziato a lavorare nella televisione pubblica nel lontano 2000 e, da quel momento, non ha mai smesso di tenere compagnia agli italiani attraverso la tv di Viale Mazzini.
Per questo motivo, la sua assenza nel programma L’eredità non è piaciuta ai telespettatori, i quali si aspettano di vedere Flavio nuovamente alla conduzione di un programma tutto suo. Finalmente, dopo diverse settimane di tira e molla e indiscrezioni, è arrivato il verdetto definitivo. Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire quale sarà il futuro in Rai di Flavio Insinna, porteremo a galla tutta la verità sul suo conto. Ecco tutti i dettagli.
Flavio Insinna: come si chiama il suo nuovo programma
Con l’addio di Amadeus, la Rai dovrà gestire la conduzione dei suoi programmi di punta. Molto probabilmente, a settembre dovremmo rivedere Pino Insegno al timone di uno dei preserali più fortunati della televisione pubblica, L’eredità.
Prenderà il posto di Marco Liorni, destinato ad altri progetti. Flavio Insinna, dunque, non riprenderà a fare compagnia agli italiani prima del telegiornale del primo canale, per lui è previsto un futuro diverso.
Per Flavio non è prevista nemmeno la conduzione di Reazione a Catena, destinata ad un altro presentatore, ma le ultime indiscrezioni parlano di una fiction che tratterà il tema delle morti sul lavoro.
Dovrebbe intitolarsi L’altro ispettore e Flavio Insinna sarà l’attore principale. Non si conoscono ancora i dettagli e il resto del cast, è molto probabile che la fiction andrà in onda tra settembre e gennaio, ma bisognerà aspettare la pubblicazione dei palinsesti Rai per saperne di più.
La trama è quasi sconosciuta. A parte il tema sulle morti bianche non si sa ancora niente, ma sicuramente si tratta di un argomento che sta molto a cuore al presentatore romano, spesso impegnato nella difesa dei lavoratori e dei diritti civili.
Quindi, Flavio Insinna tornerà nel piccolo schermo come attore e non come conduttore, al momento non è previsto che gli venga assegnato un programma nel corso della prossima stagione televisiva.