Gli ultimi rumors insistenti in Rai vedono protagonista chi potrebbe rimpiazzare Alberto Matano. Le voci sono insistenti: sarà proprio lui.
Per la Rai è un periodo di grandi cambiamenti. Seppur la stagione estiva è ancora lontana, il servizio pubblico sta organizzando già quello che sarà il suo palinsesto. Nel corso degli anni sia Rai che Mediaset hanno mostrato che tengono particolarmente a proporre un’offerta variegata ai propri telespettatori anche durante i mesi più caldi dell’anno. L’obiettivo è proprio intrattenere tutti fino al ritorno dell’autunno, dove solitamente vengono collegati i prodotti di punta. In queste ore quindi sono diversi i rumors su Alberto Matano.
Tornando un attimo al palinsesto estivo bisogna dire che la Rai ha già confermato alcuni programmi come Camper e Camper in viaggio con Marcello Masi in studio, Roberta Morise e Tinto in giro per la bella Italia, pronto a partire per giugno. Un appuntamento fisso ormai per milioni di italiani. Tornando invece a quello che sarà il palinsesto pomeridiano, la Rai ha l’arduo compito di trovare un sostituto di Alberto Matano al termine della versione invernale de La Vita in Diretta. Secondo le ultime voci, i vertici Rai avrebbero scelto proprio lui.
Rai, Alberto Matano vicino alla sostituzione: chi prenderà il suo posto
Alberto Matano è ormai una certezza per gli ascolti della Rai, con il giornalista che ha saputo dare nuova linfa a La Vita in Diretta. Da quando è lui al timone, il talk show di Rai è diventato leader di ascolti nella fascia pomeridiana. Dopo la soap opera Il Paradiso delle Signore, Matano riesce ad intrattenere tutti con notizie di cronaca e format più leggeri. Ovviamente poi non mancano nemmeno interviste sul posto e ospiti in studio. Una volta conclusa la stagione, al suo posto subentra Estate in Diretta che è ancora alla ricerca di un conduttore.
Sono diversi i nomi per il quale potrebbe optare la Rai per la conduzione. In queste ore però sembra proprio che la scelta ricadrà su Milo Infante, dopo l’inaspettato successo di Ore 14. A rivelare la notizia ci ha pensato il portale Bubino Blog, secondo il quale la Rai sarebbe pronta ad offrigli una meritata promozione.
In questo modo il conduttore passa dal secondo canale alla rete ammiraglia. Una scelta che potrebbe anche riavvicinare i telespettatori alla versione estiva del talk show. D’altra parte però sostituire un colosso come Matano non sarà semplice.
Nei mesi caldi dell’anno sono sempre di meno i telespettatori pronti a passare del tempo dinanzi alla televisione. Chiedere gli ascolti che fa Matano quindi sarebbe davvero utopistico. Allo stesso tempo però sembra proprio che Infante possa essere il volto giusto per intrattenere chi decide di restare in casa. Insomma al momento non c’è alcuna conferma sui vari rumors, quel che è certo però è che la Rai farà di tutto per mettere in condizione il nuovo conduttore di ottenere un buon riscontro dal pubblico.