Nuovo contributo per Isee fino a 50mila euro: aiuto importantissimo da parte del Governo

Il Governo conferma le erogazioni di un nuovo contributo per i richiedenti con ISEE entro i 50 mila euro. Scopriamo tutto su questo Bonus.

Il Decreto Milleproroghe è Legge e di conseguenza le misure al suo interno sono pronte ad essere attivate. Tra queste un contributo importante dedicato alle famiglie con ISEE entro i 50 mila euro.

Bonus quali novità
Nuovo contributo per Isee fino a 50mila euro: aiuto importantissimo da parte del Governo-Abruzzo.cityrumors.it

Nel Decreto Milleproroghe sono contenute le misure che il Governo non è riuscito ad inserire nella Legge di Stabilità per mancanza di risorse o di completezza dei dettagli. Ora che anche il Senato ha approvato il Decreto, questo è diventato Legge e saranno numerose le novità che pioveranno sugli italiani. C’è spazio per nuovi Bonus, agevolazioni, proroghe che spaziano tra le tematiche più differenti.

I medici potranno restare in servizio fino ai 72 anni (in modo volontario) e chi è già in pensione potrà rientrare a lavoro. Il Decreto Milleproroghe prevede anche un taglio dell’IRPEF Agricola, una rottamazione quater con la proroga della scadenza delle rate mensili e un finanziamento con dieci milioni di euro per il Bonus psicologo. Questa è la misura che più interesserà le famiglie italiane gravate da problemi psicologici a causa delle difficoltà vissute dalla pandemia da Covid 19 in poi.

Bonus psicologo, torna l’attesa misura dedicata alle famiglie con ISEE entro i 50 mila euro

Avete già calcolato il nuovo ISEE 2024? Il valore è fondamentale per chiedere Bonus e agevolazioni come, ad esempio, il Bonus psicologo. Gli italiani hanno richiesto un finanziamento a gran voce e alla fine le risorse sono state stanziate anche con due milioni di euro in più rispetto al previsto. Il contributo erogato varia nell’importo in base all’ISEE del richiedente. In generale possono accedere alla misura tutti i cittadini con ISEE entro i 50 mila euro per ricevere 50 euro di rimborso per ogni seduta di psicoterapia.

bonus psicologo requisiti
Ecco i requisiti per poter accedere al Bonus Psicolgo-Abruzzo.cityrumors.it

Dal 18 marzo potranno essere inoltrate le domande per ottenere il Bonus 2023. Il termine ultimo per l’invio è fissato al 31 maggio. L’INPS ha già pubblicato il messaggio di riferimento all’interno di INPS Comunica. L’importo massimo è di 1.500 euro a persona e i requisiti sono indicati nella Circolare numero 34 del 15 febbraio 2024.

Occorrerà essere residenti in Italia e avere un ISEE entro i 50 mila euro. Le famiglie con ISEE entro i 15 mila euro riceveranno un contributo massimo di 1.500 euro a beneficiario, con ISEE entro i 30 mila euro di 1.000 euro a beneficiario e fino a 50 mila euro di 500 euro a beneficiario.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in via telematica accedendo al servizio INPS “Contributo sessioni psicoterapia”. Le modalità concesse sono il portale web dell’ente della previdenza sociale accedendo tramite credenziali digitali (SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi) oppure il Contact Center chiamando al numero 803 164 da fisso (gratuito) o 06 164 164 da mobile (a pagamento).

Gestione cookie