Spuntano nuove indiscrezioni sul palinsesto autunnale Rai. Dove finiscono Fiorello, Serena Bortone e Massimo Giletti? I colpi di scena.
Negli ultimi mesi la Rai è stata colpita da un vero e proprio terremoto, segnato innanzitutto dalla fine della collaborazione con Amadeus, passato sul canale Nove di Discovery. L’azienda ha dunque dovuto fare delle importanti sostituzioni, prima fra tutte proprio quella dell’ex conduttore di Affari Tuoi che sarà rimpiazzato in questa sede dal talentuoso Stefano De Martino e sul palco dell’Ariston dal veterano del Festival Carlo Conti.
Queste, però, non sono le uniche novità che riguardano il palinsesto autunnale della Rai che sarà approvato il prossimo 19 luglio. A tal proposito, il Corriere della Sera avrebbe lasciato trapelare un’indiscrezione sul conto di Fiorello, di Serena Bortone e di Massimo Giletti. Ecco che fine faranno i tre presentatori.
Rai, Fiorello, Giletti e Bortone: che fine faranno? L’indiscrezione
Il 19 luglio saranno approvati ufficialmente i palinsesti Rai del prossimo autunno. Nel frattempo, continuano a circolare diverse indiscrezioni con al centro alcuni dei più noti personaggi della rete pubblica. In tanti si stanno di fatto chiedendo che fine farà Fiorello, dal momento che il suo amico e collega Amadeus ha deciso di passare a Discovery.
Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, VivaRai2 sarà sostituito da un altro programma con un cast completamente rinnovato e un format nuovo che sarà comunque trasmesso dal vivo, questa volta però da Roma Tiburtina. Alla conduzione dovrebbero esserci Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, affiancati da una serie di intrattenitori che si esibiranno in loco.
Fiorello, invece, potrebbe spostarsi in un’altra fascia oraria, probabilmente nelle ore notturne, alla conduzione di una nuova trasmissione che prenderebbe spunto da Indietro tutta, il mitico show della fine degli anni Ottanta di Renzo Arbore.
Per quanto riguarda Massimo Giletti, il celebre conduttore dovrebbe condurre un programma tutto suo in prima serata, il lunedì su Rai3, facendo slittare Salvo Sottile, che passerà al venerdì con una versione più lunga di FarWest. Infine, dopo il caso Scurati, Serena Bortone non andrà più in onda la domenica su Rai3, che passerà a Report in anticipo di un’ora rispetto all’inizio di Che tempo che fa di Fazio Fazio sul Nove, ma verrà ridimensionata.
Bortone, di fatto, dovrebbe continuare a condurre il suo talk show, ma occupandosi meno di attualità e approfondimento e più di divulgazione e intrattenimento. Tra le altre novità dovrebbe inoltre esserci il nuovo ingresso di Maria Latella, che farà il suo esordio in seconda serata il martedì, sempre su Rai3.