Una delle persone più influenti della radio italiana, che negli anni è diventata volto televisivo di successo. L’avete riconosciuta?
Una vera e propria istituzione della radio, che negli anni ha saputo anche dare grande prova di sé in televisione. Avete riconosciuto questa bimba in una foto di oltre sessant’anni fa? Non potete non individuare la sua espressione, oltre che la sua voce.
Lei oggi ha 66 anni ed è, come detto, una delle personalità più influenti del mondo radiofonico italiano. Una lunghissima carriera in cui ci ha fatto conoscere la sua voce, la sua competenza per il mondo della musica e dello spettacolo.
Negli anni (e tuttora) è diventata un volto noto, anzi, notissimo, di Mediaset, soprattutto con il ruolo di opinionista, dove mostra sempre la sua sagacia, dove non risparmia nessuno con la sua intelligenza e con le sue critiche mirate.
Mai banale. Neanche con questo post su Instagram. È stata lei stessa, infatti, a pubblicare tramite l’account ufficiale, una sequenza di foto che la ritraggono fino ai trent’anni. Noi scegliamo questa, in cui è una bimba, che, però, forse fa già immaginare la grande professionista che sarebbe diventata negli anni.
Una bionda esplosiva. Oh, già, abbiamo dimenticato di dirvi che la nostra bimba misteriosa è oggi una splendida donna matura dai capelli biondi. L’avete riconosciuta? Suvvia, lo sappiamo che anche voi siete assidui ascoltatori di RDS…
Chi è la bimba misteriosa?
Ebbene sì, dopo questo indizio lanciato lì, quasi in maniera indifferente, non potete non aver capito di chi parliamo, dato che la nostra bimba lega il suo nome proprio a RDS, una delle radio più seguite del Paese. Una voce inconfondibile fin dagli anni ’80, con il passare degli anni ha assunto sempre maggiore rilievo all’interno dell’emittente, anche con il ruolo di coordinatrice degli speaker.
Ebbene sì, stiamo parlando della intelligente e vulcanica Anna Pettinelli. Come detto, dal suo core business, che è sempre stato ed è tuttora il mondo radiofonico, negli anni è diventata un volto notissimo della televisione italiana, soprattutto sulle reti Mediaset. La ricordiamo in alcuni dei programmi di infotainment di maggiore impatto sul pubblico: da “Pomeriggio Cinque” a “Vieni da me”, passando per “La vita in diretta”.
È stata, peraltro, insegnante di canto nel popolare talent “Amici di Maria De Filippi”, che negli anni ha sfornato alcuni dei personaggi più illustri dell’arte italiana contemporanea. Non solo lavoro, però, per Anna Pettinelli, dato che ci ha dato una sua erede, essendo la madre di Carolina Russi, nata nel 1992, cantante e speaker radiofonica di Radio Zeta.