Sai che Caterina Balivo ha un guadagno davvero molto alto per la sua conduzione in Rai? Ecco di che cifre parliamo.
La nota conduttrice di Rai Uno in questa stagione è tornata al suo posto nel pomeriggio del primo canale con un programma tutto nuovo, dal titolo la Volta Buona che come sempre sta riscuotendo un buon successo di pubblico che la segue ogni giorno.
Ma il motivo per cui torna al centro dell’attenzione ha a che fare con una curiosità, qualcuno del suo pubblico sa quanto guadagna la nota presentatrice? Sembra proprio che il suo cachet sia davvero da capogiro, una cifra che in pochi si sarebbero aspettati di leggere e che ha lasciato senza parole.
Caterina Balivo il suo cachet è da capogiro
Partiamo dal presupposto che all’epoca del programma Vieni da me, che ha avuto un grande successo, la Rai aveva stanziato circa 3 milioni di euro, proponendo un compenso mensile per la Balivo compreso tra 15.000 e 30.000 euro. Ma adesso come stanno le cose?
Con il programma la Volta Buona, Caterina Balivo va in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:05 alle 16:05, per uno stipendio di poco superiore a 20 mila euro al mese, quindi per essere ancora più chiari, la presentatrice prende 1000 euro al giorno, che per due ore di diretta sono 500 euro l’ora.
Sicuramente un guadagno di grande rispetto che in poco possono vantare di avere specialmente se si prende in considerazione le ore di lavoro e tutto il resto.
Ma non finisce qua, secondo alcune indiscrezioni, sembra che la Balivo, al momento sia una delle conduttrici più pagate in assoluto tra quelle che lavorano per la tv di Stato, con lei Bruno Vespa, che percepisce poco di meno e che è un vero gigante della Rai.
E’ bene sottolineare che stiamo parlando di indiscrezioni e che dalla diretta interessata non è mai arrivata una conferma e nemmeno per quello che riguarda l’azienda stessa, ma le voci di corridoio difficilmente si sbagliano. Secondo voi è giusto che un presentatore, indipendentemente da chi sia, guadagni delle cifre così alte?
Al momento non possiamo fare altro che guardare il programma condotto da Caterina Balivo e goderci un paio di ore in totale spensieratezza e staccare la spina dal mondo che ci circonda con tutti i suoi mille problemi.