Quali saranno gli ospiti stasera a Rai 1 in Calabria? La scaletta

Ritorna il consueto appuntamento con ‘L’anno che verrà’ su Rai 1. Anche per quest’anno confermata la Calabria come location: gli ospiti e il presentatore

Stessa regione e canale, differente conduttore e location. L’Anno che Verrà per questo 2024 resta in Calabria, ma si sposta da Crotone a Reggio Calabria. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno nella città di Pitagora, l’ormai consueto appuntamento per dare il benvenuto al 2025 vedrà come scenario uno dei lungomari più belli del nostro Paese.

Capodanno Rai
Quali saranno gli ospiti stasera a Rai 1 in Calabria? La scaletta (X) – abruzzo.cityrumors.it

L’altra grande novità di quest’anno è sicuramente la conduzione. Con l’addio di Amadeus, in viale Mazzini si è deciso di affidare il programma a Marco Liorni. Un esame di maturità per lo stesso presentatore alla sua prima volta sul palco de L’Anno che Verrà da presentatore e chiamato a ripetere i successi ottenuti dal suo predecessore. Ricordiamo che la scorsa edizione ha ottenuto oltre il 40% di share.

Non solo Liorni, da chi sarà affiancato il conduttore

Marco Liorni non sarà solo sul palco. Al suo fianco ci saranno le due donne che in questi mesi lo stanno accompagnando nell’avventura de L’Eredità: ovvero le professoresse Linda Pani e Greta Zuccarello. Insieme a loro la comicità e la simpatia di Gabriele Vagnato. Per lui un ritorno a casa viste le sue chiare origini calabresi.

L’Anno che Verrà, gli ospiti

A fare da protagonista a L’anno che Verrà è sempre la musica. La trasmissione sarà aperta dall’ormai celebre canzone di Lucio Dalla da cui il programma prende il titolo. E a cantarla quest’anno sarà Diodato. Il vincitore di Sanremo 2020 ritornerà nel corso della serata sul palco per esibirsi con qualche suo grande successo (come per esempio Fai Rumore) e poi magari anche presentare uno dei suoi ultimi brani.

La prima parte della serata vedrà salire sul palco J-Ax e Rocco Hunt, attesi poi in vista della mezzanotte sempre in Calabria a Corigliano-Rossano, e Sal da Vinci on il suo grande successo Rossetto e Caffè. Anche lui ha deciso di sdoppiarsi in questo Capodanno. Subito dopo l’apparizione a Reggio Calabria tornerà a Napoli per dare il benvenuto al 2025 circondato dalla sua gente.

Sal da Vinci
L’Anno che Verrà, gli ospiti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente gli ospiti non sono assolutamente finiti qui. Il palco de L’Anno che Verrà sarà calcato dagli immancabili Romina Power, che ripercorrerà tutta la sua carriera fatta di grandi successi, Cristiano Malgioglio con Mi sono innamorato di tuo marito e tanti altri brani, i Ricchi e Poveri pronti a riproporre il popolare brano sanremese Ma non per tutta la vita. A Reggio Calabria ci saranno anche Anna Oxa, Alex Britti, Arisa, Big Mama con Mezzo Rotto, Rettore, Clementino, Patty Pravo, Ermal Meta, Leo Gasmann, Agostino Penna, Alma Manera e Nino Frassica, pronto a portare comicità e anche tanto sorriso.

Spazio anche ad artisti di calibro internazionale come Sandy Marton, che farà ballare tutti con il suo gran successo People from Ibiza, e i Los Locos, pronti ad infiammare il lungomare di Reggio Calabria con i loro brani di musica latina come El Meneaito e Mueve la Colita.

Dove vedere in tv e streaming il Capodanno di Rai 1

Il lungomare di Reggio Calabria è pronto ad accogliere le 10mila persone che decideranno di andare a vedere dal vivo L’anno che verrà, ma anche i milioni di spettatori davanti alla televisione. Dalle 21 su Rai 1 Marco Liorni e il suo cast inizieranno ad accompagnare gli italiani verso il nuovo anno. La trasmissione potrà essere vita anche su Rai Play. E per quest’anno copertura esclusiva su Rai Radio1 con uno speciale condotto da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola. Previste anche incursioni nel backstage per intervistare i protagonisti.

Gestione cookie